Autore |
|
becchenè Senior Member
Iscritto dal: 14 marzo 2007 Italy Post: 232 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 giugno 2007 at 11:51 | IP Logged
|
|
|
ciao
sulla spiaggia ho trovato parecchi ossi di seppia, una volta lavati e lasciati asciugare per bene al sole li potrei usare per le mie coco, invece di quelli classici comprati in negozio?
grazie
|
Torna sù |
|
|
Pazzo per gli animali Senior Member
Iscritto dal: 28 aprile 2007 Lecce Post: 1229 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 giugno 2007 at 11:56 | IP Logged
|
|
|
anke io la settimana scorsa sn andato al mare e c'era l' alta marea.. ne ho trovati una trentina ma vanno bn lo stesso da qnt ho sentito infatti gli sto dando quelli...... Giorgio
|
Torna sù |
|
|
Lukazane Senior Member
Iscritto dal: 26 settembre 2006 Italy Post: 1351 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 giugno 2007 at 12:29 | IP Logged
|
|
|
Nn vanno bene da qll k so...bisogna lavarli bene e farli asciugare nel forno....poi magari anche al sole....xò dati cosi certamente no!praticamente si sterilizzano..e poi un osso di seppia costa 70 cent :-))
__________________ Se capissi davvero nn faresti tnt domande, nn vorresti tnt risposte ma mi stringeresti senza guardarmi negli occhi...e asciugheresti le mie lacrime...!!!
|
Torna sù |
|
|
@birba# Newbie
Iscritto dal: 16 giugno 2007 Italy Post: 13 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 giugno 2007 at 13:51 | IP Logged
|
|
|
io li pago 50 cent. e sono grandi li prendo scolti non quelli della confezione che sono piccoli
|
Torna sù |
|
|
Lukazane Senior Member
|
Postati: 22 giugno 2007 at 14:13 | IP Logged
|
|
|
Sciolti nn li ho masi visti...li preferisco cmq in scatola....nn mi fiderei cmq di qll sciolti....poi x 20 cent di diff
__________________ Se capissi davvero nn faresti tnt domande, nn vorresti tnt risposte ma mi stringeresti senza guardarmi negli occhi...e asciugheresti le mie lacrime...!!!
|
Torna sù |
|
|
becchenè Senior Member
Iscritto dal: 14 marzo 2007 Italy Post: 232 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 giugno 2007 at 14:48 | IP Logged
|
|
|
ragazzi non si tratta del prezzo, credevo solo che magari non trattati facessero meglio, chi lo sa con che sostanze li trattano?visto che curo in un determinato modo la mia alimentazione volevo fare lo stesso con i coco.
|
Torna sù |
|
|
Lukazane Senior Member
|
Postati: 22 giugno 2007 at 14:58 | IP Logged
|
|
|
No, se sn in commercio penso siano trattati cn sostanze idonee ai coco
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 giugno 2007 at 15:55 | IP Logged
|
|
|
Io ai miei li ho sempre dati... lavandoli accuratamente e fatti asciugare bene al sole... poi nn so!
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 giugno 2007 at 18:16 | IP Logged
|
|
|
Se si tengono un paio di giorni AL SOLE d'estate, secondo me si sterilizzano a sufficienza.... In passato l'ho fatto e non ho avuto problemi Prima di darlo gli davo una raschiata per pulire completamenta la superficie da ogni impurità, ed alla fine era praticamente identico a quelli che vendono
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 giugno 2007 at 20:40 | IP Logged
|
|
|
luka ma chi ti ha detto che non vanno bene?
tranquilli vanno benissimo anzi almeno quelli non sono trattati con chissà cosa per farli seccare prima e conservare poi guarda questo topic e procedi come da descrizione
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=2840&KW =sterilizzazione+osso+di+seppia
Modificato da thomisus67 on 22 giugno 2007 at 20:41
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|