Autore |
|
Black_Killer Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Italy Post: -45 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 settembre 2007 at 19:15 | IP Logged
|
|
|
Metti metà pastone e meta semi.. oppure fai come detto da altri.. prendili per fame..
La sera metti il pastone e la frutta e togli i semi..
se per l'ora di pranzo non hanno mangiato rimetti i semi.. la sera rifai il giro
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 settembre 2007 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
comunque io sono del parere che debbano scegliere loro stessi.Lascerei quindi sempre disponibili gli alimenti che possono mangiare...ma ovviamente ognuno ha i propri gusti, quindi una volta appurato che non gradiscono alcune cose perchè costringerli?Se hanno assaggiato ma non apprezzato credo che sia crudele obbligarli a fare qualcosa che non vogliono fare.. ad esempio prendendoli per fame...
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 settembre 2007 at 23:07 | IP Logged
|
|
|
la penso come te nottv, certo non bisogna obbligarli, però è anche vero che sarebbe meglio abituarli finchè è possbile a variare la dieta e a mangiare alimenti diversi che del resto in Natura andrebbero a procurarsi da soli...io ho notato, dalla mia esperienza, che spesso in cattività li viziamo senza rendercene magari conto, e li abituaiamo noi ad un certo tipo di dieta seguendo sì le loro preferenze ma spesso anche condizionandole. Bisognerebbe stare attenti a non commettere questo sbaglio, per il loro bene tutto qui. Certo poi possiamo integrare con vitamine o amminoacidi le eventuali garenze alimentari ma io la penso come Valerio... bisogna cercare di farli abituare ad una dieta varia il più possibile. Camj
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2007 at 00:37 | IP Logged
|
|
|
|
|
|
Postati: 16 settembre 2007 at 01:16 | IP Logged
|
|
|
Quota: camjlla la penso come te nottv, certo non bisogna obbligarli, però è anche vero che sarebbe meglio abituarli finchè è possbile a variare la dieta e a mangiare alimenti diversi che del resto in Natura andrebbero a procurarsi da soli...io ho notato, dalla mia esperienza, che spesso in cattività li viziamo senza rendercene magari conto, e li abituaiamo noi ad un certo tipo di dieta seguendo sì le loro preferenze ma spesso anche condizionandole. Bisognerebbe stare attenti a non commettere questo sbaglio, per il loro bene tutto qui. Certo poi possiamo integrare con vitamine o amminoacidi le eventuali garenze alimentari ma io la penso come Valerio... bisogna cercare di farli abituare ad una dieta varia il più possibile. Camj
E' proprio quello che vorrei ottenere
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 settembre 2007 at 02:01 | IP Logged
|
|
|
si infatti è quello che dico io, nel senso che bisogna fornire il cibo piu possibilmente vario dando loro la possibilita di provare alimenti nuovi e sani, ma una volta che hanno provato e riprovato senza apprezzare, beh non credo sia giusto forzarli.Io ai miei do i semi, frutta , verdure ed insalate , uovo sodo, pane raffermo ecc.Fortunatamente sono abituati a mangiare di tutto ma non tutti mangiano le stesse cose...Alla fine è questione di gusti.Perchè costringere una persona a mangiare una determinata cosa magari anche sana ma poco gradita, esempio un minestrone di verdure.. si puo trovare un modo diverso per apportare al nostro organismo le stesse vitamine fibre ecc in altri modi tutto qui. Comunque sono daccordissimo sulla dieta varia e bilanciata..cio' che invece non mi convince è il raggiungere un "nostro" obiettivo forzando i nostri animaletti...con la pazienza si ottengono risultati migliori
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 16 settembre 2007 at 12:19 | IP Logged
|
|
|
Spetta Notty, quando lo dico io che non ci capiamo...
Io non ho detto che bisogna costringerle ma se non si riesce a fare loro assaggiare la frutta loro non la gradiranno mai.. fidati...
Ho provato con il panico qualche tempo fa.. li stava e li è rimasto... Ho provato il trucco di togliere i semi e lasciare solo quelli e ora li mangiano di gusto...
A me da piccolo non piacevano i fagioli perchè non piacendo ai miei non li avevo mai assaggiati... Ora dammene una porzione doppia...
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2007 at 12:26 | IP Logged
|
|
|
che buona pasta e fagioli paolo! Scusate se non c'entra niente questo commento ma da brava vegetariana, adoro i fagioli e tutti i legumi! Camj
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2007 at 13:12 | IP Logged
|
|
|
Anche a me sembra crudelissimo prendere per fame i nostri piccoli animaletti...
Pensate se qualcuno facesse la stessa cosa con noi...Io sono più favorevole a inserire i nuovi alimenti mescolati ai semini:li assaggeranno sicuramente senza soffrire la fame!!!è giusto variare l'alimentazione ma non possiamo imporglielo...Tanto qualche alimento che loro gradiscono lo si trova sempre:sono talmente tanti!!!Alternandoli o mischiandoli ai semini si riesce sicuramente ad apportare l'intero apporto energetico e vitaminico.I cibi nuovi si possono inserire anche attaccati come giochini o attaccati proprio ai giochi:saranno incuriositi e li smangiucchiranno!!!
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 settembre 2007 at 12:51 | IP Logged
|
|
|
reso del parere che se non obbligati spesso non assaggiano le cose nuove che mettiamo loro a disposizione mentre se li obblighiamo ad assaggarle perchè: o quello oppure nulla poi non smetteranno più di mangiarle
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|