] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: E’ un bel problema..... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ilmaestro
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 giugno 2007
Bandiera nazionale di Perugia Perugia
Postati: 08 luglio 2007 at 23:49 | IP Logged Quota ilmaestro

...fatto la presentazione http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=8817&PN =1
fatto il posto con le foto
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=8818&PN =1
........e ora??????...le note dolenti!!
Come  ho scritto sulla presentazione possiedo 2 splendide coppie di coco (appena posso posto le foto) una ha gia'  3 pulli come prima cova ( era di 4 uova) l'altra dopo 2 cove da 5 uova ciascuna andata male ,una cova se la sono mangiata dopo 30 gg dalla deposizione, abbiamo deciso di cambiargli il maschietto per noi poco "attivo".
Venerdi' scorso e' arrivato il nuovo compagno di un giallo -verde sfavillante bello arzillo .......ma dopo qualche ora di scrutamenti poco simpatici da parte della femmina quest'ultima ha cominciato a dargli la vita maledetta fino al punto che questa sera ho dovuto medicargli le ferite che gli ha procurato al poveretto sulla testa...l'ha spennato a sangue!!!!!!
Non lo fa nenche mangiare appena si avvicina al mangime l'attacca!!
Chiedo consigli perche' siamo proprio alle prime prime armi......
Cambio la femmina ????peraltro non e' stata mai uno stinco di santo neanche quando stavano tutti assieme con l'altra coppia ora le abbiamo divise anche per la cova dell'altra coco.
Per l'altro quesito ho trovato risposta con la funzione ricerca ,i piccoli stanno uscendo dal nido  e la  mamma mi sembra che sisia innervosita parecchio verso tutti  ,ora aspettiamo che escano gli altri poi li mettiamo in un'altra gabbia.
Grazie un saluto a tutti!!!
Torna sù Versione stampabile Viste ilmaestro's Profilo Ricerca altri post di ilmaestro
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 luglio 2007 at 00:16 | IP Logged Quota thomisus67

quando si prende un nuovo soggetto  è sempre  consigliabile fare la quarantena  in gabbie  separate  e se possibile anche in ambienti separati
e prima   di metterli nella stessa gabbia  fare in modo che possano vedersi da vicino senza però potersi toccare 
 solo dopo qualche gg di vicinanza si possono unire
per quanto riguarda  la violenza  della coco nei confronti dei pulli anche questo è normale   per quanto riguarda il cambio della femmina   io non lo farei tanto le femmine in cova diventano tutte e sempre nervosette 

joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 09 luglio 2007 at 02:07 | IP Logged Quota joyful63

Molto probabilmente hai inserito il maschio nella gabbia della femmina che ha preso il nuovo arrivato come un intruso e lo ha attaccato (normale.... era casa sua e un "forestiero" si è introdotto nella SUA casa....)
Sarà difficile che lo accetti di nuovo... pensa a curarlo e a metterlo in una gabbietta da solo in modo che possa guarire... poi si vedrà...
Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
ilmaestro
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 luglio 2007 at 08:35 | IP Logged Quota ilmaestro

Grazie per le dritte questo fatto della quarantena lo avevo sottovalutato,devo dire che da ieri sera la situazione è cambiata la femmina sembra più docile nei suoi confronti.......oggi cmq lo separo.
Grazie
Torna sù Versione stampabile Viste ilmaestro's Profilo Ricerca altri post di ilmaestro
ilmaestro
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 luglio 2007 at 14:41 | IP Logged Quota ilmaestro

scusate se riprendo il post ma mi sono accorto di una cosa:
la femmina irranscibile in questione ha gli occhi diversi!!!!!!!
Mi spiego uno ha un anello grigiastro intorno alla pupilla.......l'altro e' tutto nero come una grande pupilla.......appena posso vo inserisco le foto!!!!!!
E' un problema????????????
wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 13 luglio 2007 at 15:04 | IP Logged Quota wakoss

Quota: joyful63
Molto probabilmente hai inserito il maschio nella gabbia della femmina che ha preso il nuovo arrivato come un intruso e lo ha attaccato (normale.... era casa sua e un "forestiero" si è introdotto nella SUA casa....)
Sarà difficile che lo accetti di nuovo... pensa a curarlo e a metterlo in una gabbietta da solo in modo che possa guarire... poi si vedrà...

skusa joy ma allora se  vengo a casa tua ke fa' me meni???aiaiaiaiaiiaiiaiiaaiai

Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
Stefy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 gennaio 2007
Postati: 13 luglio 2007 at 16:05 | IP Logged Quota Stefy

ahhahaha
Torna sù Versione stampabile Viste Stefy's Profilo Ricerca altri post di Stefy
Pikyss86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2007
Postati: 13 luglio 2007 at 16:36 | IP Logged Quota Pikyss86

Ioquando ho messo il maschio nella gabbia insieme alla femmina questa ha iniziato a beccarlo e non lo faceva neanche mangiare infatti il maschio aveva paura di lei perchè appunto l'ho inserito nel suo territorio, però non sono mai arrivati al punto di farlo insanguinare e poi dpo un tre giorni si davano i bacetti...si vede che si sono piaciuti! E'meglio separarli un pò...
Torna sù Versione stampabile Viste Pikyss86's Profilo Ricerca altri post di Pikyss86
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 13 luglio 2007 at 23:13 | IP Logged Quota thomisus67

Quota: ilmaestro
Mi spiego uno ha un anello grigiastro intorno alla pupilla.......l'altro e' tutto nero come una grande pupilla.......appena posso vo inserisco le foto!!!!!!

no non è un problema   è solo una pezzata  recessiva almeno quella che descrivi è una caratteristica  che hanno i pezzati recessivi

ilmaestro
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 luglio 2007 at 23:50 | IP Logged Quota ilmaestro

Quota: thomisus67
Quota: ilmaestro

no non è un problema   è solo una pezzata  recessiva almeno quella che descrivi è una caratteristica  che hanno i pezzati recessivi

.....pezzata recessiva????????
Significa.......
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8750 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]