] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: ...ho un sacco di domande...aiuto!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 10 agosto 2007 at 10:49 | IP Logged Quota silvaros

Scusa se faccio una domanda scema: ma perchè non ti prendi una bella gabbia grande della forma giusta, e ci metti dentro un paio di coppie di cocorite molto belle, e ti tieni tutto in un angolo del soggiorno (penso che la maggior parte di noi del forum sia messo in queste condizioni)
Non è assolutamente indispensabile che siano allevate a mano, vanno benissimo quelle cresciute per conto loro...
La spesa sarebbe del tutto accettabile, se poi conosci qualcuno che ha delle covate te le potrebbe addirittura regalare... ed avresti solo la spesa della gabbia !
Poi, pian piano, col tempo, vedrai che riuscirai ad interagire moltissimo anche con questa razza...
Io sono fuori tutta la mattina, ma al pomeriggio, quando torno, mi fanno festa, e ce n'è una che mi viene a dare un bacino...
Sono BELLISSIME e danno TANTE SODDISFAZIONI

Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
yalla
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 02 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 agosto 2007 at 23:27 | IP Logged Quota yalla

Grazie per la risposta. Non è per niente una domanda scema... la mia intenzione sarebbe proprio quella, ma comincio a non capirci più niente... C'e chi dice che se non sono allevate a mano è difficilissimo poi che si lascino prendere, tenere, accarezzare - cosa fondamentale per mia figlia, che ha 9 anni e pur essendo una bambina molto tranquilla, tenera e affettuosa (e pazza per gli animali) non credo avrebbe la costanza e la tranquillita di provarci, e la pazienza di attendere i risultati.

Ulteriori ricerche in rete mi confermano che è molto difficle trovare cocorite allevate a mano..

Ma tornerei anche sull'idea iniziale: come faccio a rendermi conto di quanto possa essere rumoroso un maschio di calopsitte? Non credo che andare a vedere (e a sentire) in un negozio sia molto indicativo... 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 aprile 2007
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Postati: 10 agosto 2007 at 23:38 | IP Logged Quota Pazzo per gli animali

ah mi fa piacere ke tua figlia è "pazza per gli animali" come me!!!!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 luglio 2007
Postati: 10 agosto 2007 at 23:47 | IP Logged Quota peki

Ciao - di dove sei Yalla ?
Torna sù Versione stampabile Viste peki's Profilo Ricerca altri post di peki
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 11 agosto 2007 at 09:59 | IP Logged Quota Anny_Gio

io prenderei sempre una coppia...di qualsiasi esemplare 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 11 agosto 2007 at 12:22 | IP Logged Quota nottv

beh io so di certo che le calopsitte sono molto rumorose soprattutto se da sole.Il maschio in particolare quando è solo canta molto spesso e i fischi sono forti...ecco perchè lo sconsiglio in condominio.Comunque anche io sono del parere che riuscire a convincere un pappagallo non allevato a mano a farsi prendere spontaneamente è un impresa non da poco...Poi se posso dire la mia... secondo me non è giusto prendere un pappagallo per poterlo prendere ed accarezzarlo coccolarlo ecc.Loro sono gia in gabbia, con tutte le problematiche che comporta la cattivita( vedi spiumazione, incapacita di riconoscere cibi tossici, incapacita di gestire correttamente numero di cove ecc..) quindi secondo me la cosa meno ingiusta da fare sarebbe cercare di ricreare il loro habitat con altri esemplari per la compagnia, alimentarli il piu correttamente possibile e lasciarli in pace.Poi questa ovviamente è una mia opinione.Io ammetto l'allevamento allo stecco solo per casi estremi (morte dei genitori o altro..) e non per soddisfare il proprio ego.Questa è solo una mia opinione... e credo che non sarebbe giusto far credere ad un pappagallo di essere un uomo...
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 11 agosto 2007 at 13:29 | IP Logged Quota Anny_Gio

io quoto Ottavio..completamente d'accordo 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 12 agosto 2007 at 14:22 | IP Logged Quota thomisus67

pienamente dacordo  con ottavio:  allevare allo stecco solo per cause di forza maggiore 
se prendi una coppia  di coco e le fai fare un cova  puoi tenere  uno dei piccoli che nesceranno ed abituandolo alla vostra presenza può arrivare ad avere il comportamento che hanno i soggetti allevati a mano senza  dover stravolgere  la ua esistenza e la sua psiche
tieni presente  che tra le altre cose che  un esemplare allevato allo stecco perchè mantenga  la docilità  è necessario tenerlo da solo e dedicare a lui tutto il tempo  disponibile  e se tua figlia  come credo va a scuola   il piccolo rimarrà  per almeno 4/5 ore  da solo o quasi
quindi soffrirebbe  anche per questa cosa
credimi meglio una coppia   da far covare 
oppure  prendere 2 piccoli completamente  svezzati dai genitori ed abituarli pian piano alla vostra  presenza  

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8867 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]