Iscritto dal: 23 agosto 2007 Italy Post: 10 Sesso: Femmina
Postati: 23 agosto 2007 at 14:15 | IP Logged
Ciao a tutti :o)
Prima di tutto vorrei presentarmi: sono Sabrina (Sabri per gli amici), sono brasiliana e abito a Modena da quando sono arrivata in Italia. Piacere di conoscervi!
Ecco, il motivo di questo post è riguardo il mio nuovo amore, che ho trovato a Sao Paulo, dai miei genitori: Psita, una calopsitta maschio, bello e dolce che più dolce non si può! E' stato amore alla prima vista, ci siamo trovati molto bene insieme, a punto che mio papà si è lagnato un sacco, dicendo che il suo pappagallino mi aveva adottato!!!
Fatto sta che sono tornata in Italia, e, purtroppo Psita è rimasto dai miei. Onestamente mi manca un sacco, e quindi ho pensato di comprarmi un cucciolo di calopsitta qui. Veramente, vorrei due, se possibile fratellini, perchè, visto che sono sempre fuori per via del lavoro, così si fanno compagnia finchè non torno a casa!
Ho però un sacco di dubbi, perchè Sao Paulo è nei tropici, e quindi non fa freddo come qui (questo è stato il motivo principale perchè non ho portato via Psita con me: ho paura che soffra per l'inverno bestiale del nord).
Le calopsitte si sono abituate all'Italia? E' semplice trovare degli allevatori che commercializzano questi uccellini? E, poi, secondo voi, è corretto il pensiero che, se sono almeno in coppia, riescano a stare da soli a casa?
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
Postati: 23 agosto 2007 at 15:55 | IP Logged
Benvenuta, Sabri !!! Uè, ma qui non siamo mica in Siberia !!! Qui nel forum è pieno di felici padroncini di calopsitte !!! Vedrai che ti daranno tutti i consigli che desideri !!! Ciao,
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
Postati: 23 agosto 2007 at 16:08 | IP Logged
GIUSTO NON SIAMO IN sIBERIA ANCHE SE A mODENA LO SO, D'INVERNO FA FREDDISSIMO! mA CON CURA ED ACCORGIMENTI I PICCOLI POTREBBERO VIVERE BENISSIMO E VISTO CHE LI AMI COSì TANTO, PENSO CHE CON TE VIVREBBERO BENE A QUALUNQUE LATITUDINE! UNA COPPIA è L'IDEALE, COME TU DICI SI FAREBBERO COMPAGNIA E TI VORREBBERO POI IL DOPPIO DI BENE! CIAO, CAMJ
Iscritto dal: 23 agosto 2007 Italy Post: 10 Sesso: Femmina
Postati: 23 agosto 2007 at 16:55 | IP Logged
Ciao, ragazze, grazie per la risposta!
Lo so, riguardo l'inverno, sono d'accordo con voi, ma sapete.. Io almeno soffro il freddo parecchio, quindi a volte mi sembra che tutti lo soffrano come me!
Riguardo le calo , c'e' qualcuno che le ha in appartamento? Com'e', si trovano bene?
Oddio, quanti dubbi... Dai miei sembrava tutto cosi' semplice....
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 23 agosto 2007 at 18:16 | IP Logged
Per prima cosa Benvenuta Sabri,
come ti hanno gia detto molti di noi hanno le calopsitte, in varie zone di Italia, quanto sia freddo a Modena, nn so nn sono mai stata, fatto sta che molti di noi, penso, siano in posti piu invernali.. cmq basta avere degli accorgimenti, io d'inverno metto del nylon in alto per riparli dalla pioggia, e poi copro la voliera con del tessuto bianco particolare per il freddo...
per la coppia sono daccordissimo, si faranno piu compagnia, ma certo se vuoi coccolarli devi trovare qualcuno giovane, oppure svezzati, e insieme sarebbe meglio, visto che gli allevati a mano nn sempre poi accettano una compagnia dopo nel tempo! Ma perchè fratello e sorella? occhio poi nn potrai farli accoppiare..
Prova intanto a mettere un annuncio sul mercatino, magari c'è qualcuno nei dintorni che li cede...
e in bocca al lupo!
__________________
Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Iscritto dal: 23 agosto 2007 Italy Post: 10 Sesso: Femmina
Postati: 23 agosto 2007 at 19:11 | IP Logged
Ciao, Phoebe, grazie per la risposta.
Infatti, riguardo il loro sesso, mi riferivo a due maschi (mi sa che invece di "coppia", dovevo dire "un paio"... ).
Non mi sono fatta avanti ancora perchè voglio essere sicura che, dove abito, ci sia un buon spazio per loro: purtroppo abito in un appartamento non molto spazioso, oltretutto, ancora non so come reagirebbero i miei vicini, qui nel condominio (nonostante che sono persone anziane e addirittura due di loro sono vedove e stanno molto da sole; non lo so, sento che questi uccellini, belli e affettuosi come sono, alla fine farebbero compagnia non solo a me, ma anche a loro...).
Ad esempio, mi sono imbattuta in un dubbio abbastanza vincolante: quanto dev'essere grossa la gabbia per loro? La gabbia di Psita era abbastanza piccola, ma c'e' da dire che da noi in Brasile si usa appendere le gabbie fuori casa, quindi lui riesce a giocare. E qui? Ho visto un sacco di modelli su internet, ma sembrano gigantesche! Si puo' mettere gli uccellini in una gabbia alta e stretta, tipo con 40 cm di profondità?
Come dicevo all'inizio del mio thread, varie cose mi balenano per la mente: il mio amichetto è felice dai miei perchè ha spazio, luce e c'è sempre qualcuno dai miei genitori. Voglio offrire la stessa cosa alle calopsite che verranno ad abitare con me.
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
Postati: 23 agosto 2007 at 19:22 | IP Logged
CARA I TI HAN GIà DATO OTTIMI CONSIGLI PER TENERLI EVENTUALMENTE ALL'APERTO; MA IO HO 4 INSEPARABILI E VIVONO NEL MIO APPARTAMENTO E CREDIMI PURE, LORO STANNO D'INCANTO.... CASO MAI IO SOFFRO MA LORO PROPRIO NO! sOFFRO NEL SENSO CHE ORMAI IN CASA COMANDANO LORO! CIAO, CAMJ
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0625 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)