Postati: 10 settembre 2007 at 18:19 | IP Logged
|
|
|
Quota: Black_Killer Allora se vuoi la certezza assoluta del sesso devi prendere una coppia ancestrale di un anno circa
I lutini (gialli) non si riconoscono... I perlati se maschi dopo la prima muta (6 / 8 mesi) perdono la perlatura (divengono come gli ancestrali insomma). Se femmine restano perlate..
Per i cinnamon è quasi come per gli ancestrali, solo che sono più chiari..
Devi vedere le barrature sotto la coda e sotto le ali.. se sono dal corpo alla punta FEMMINA. Solo punta MASCHIO..
Ma tu sai riconoscere le mutazioni?
Quota: nottv il problema pero' è sapere l'eta'! se avessero gli anelli tutto sarebbe piu semplice
Quota: Black_Killer Una calo piccola ed una grande si vede.. la differenza c'è
beh il problema era questo... se rileggi sopra capisci da te... io stavo solo dicendo che quando si va a comprare una calopsitte al negozio è difficile sessarla perchè non si sa' l'eta.. ma tu hai risposto che è semplice capire se è giovane o adulta.. io ho replicato che non è poi cosi facile e per questo è difficile sessare..infatti anche tu hai commesso l'errore piu comune..cioè scambiare un giovane maschio con una femmina.Se tu invece avessi saputo che le tue calopsitte avevano pochi mesi saresti stato piu attento giusto? é questo il discorso che ha scaturito la polemica, non altro!
Modificato da nottv on 10 settembre 2007 at 18:20
|