Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 luglio 2012 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
da quello che vedo nn va benissimo, perchè è per pennuti più grandi.... onestamente nn lo so, per le coco e simili si usa quasi sempre il nutribird. per il freddo, si, è possibile, io lo mettevo sotto la lampada da scrivania che ho, ovviamente a una certa distanza
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 luglio 2012 at 21:22 | IP Logged
|
|
|
esatto,non va bene,corrisponde al nutribird a 19,x pappagalli grandi, troppo pesante per le coco,che necessitano di nutribird a21..e comunque mancandogli il latte di pappagallo che la mamma dà nei primi giorni x stimolare le difese immunitarie,la vedo grigia..... se magari riuscissi a rimetterlo nel nido,come ti è stato consigliato... in bocca al lupo
Modificato da Marycoco on 03 luglio 2012 at 21:22
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 luglio 2012 at 21:49 | IP Logged
|
|
|
Secondo me il piccolo non e' stato buttato fuori,ma e' stato involontariamente portato fuori dal nido perche' si era attaccato con il becco alle piume della madre. Rimettilo nel nido e risolverai tutti i problemi tuoi e suoi.E' quasi impossibile che un piccolo sano, appena nato o di qualche giorno venga espulso dal nido.
|
|
Elena_1987 Newbie
Iscritto dal: 03 luglio 2012 Italy Post: 9 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 luglio 2012 at 19:58 | IP Logged
|
|
|
Salve ragazzi, intanto grazie a tutti per aver risposto, ho provato a rimettere il piccolo nel nido ieri sera, ma questa mattina ristava fuori... in più nel frattempo ne è nato un altro, e la madre non contenta l'ha buttato direttamente fuori dalla gabbia, inutile dirvi che l'ho trovato morto.... cmq continua l'avventura con il piccoletto, nel poriggio ho comprato il nutribit a21, in più il negoziante mi ha suggerito di dargli un pò di fermenti lattici, in particolare yovis, per aiutarlo a digerire il magiare che gli è rimasto nel gozzetto... che dire... la situazione non è tanto rosea... però finchè c'è vita... c'è speranza.....
grazie ancora, comunque vi terrò aggiornati...
|
Torna sù |
|
|
marco13 Senior Member
Iscritto dal: 16 gennaio 2012 Cagliari Post: 503 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 luglio 2012 at 20:19 | IP Logged
|
|
|
mi spiace davvero,continua in tutti i modi,stai facendo il possibile e questo fidati,è già un ottimo traguardo...tienici aggiornati un grosso in bocca al lupo:)
__________________ le mie coco:
|
Torna sù |
|
|
w le cocorite Senior Member
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Roma Post: 1875 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 luglio 2012 at 20:30 | IP Logged
|
|
|
speriamo bene... e mi dispiace per il piccoletto...
__________________ Camilla e Bijoux <3
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 05 luglio 2012 at 00:12 | IP Logged
|
|
|
Elena, devi capire perchè la coco mamma fa così...è l'unica coppia che hai? è la loro prima cova? non è normale che faccia così con tutti i piccoli che nascono
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 luglio 2012 at 13:46 | IP Logged
|
|
|
Novità???
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 06 luglio 2012 at 14:38 | IP Logged
|
|
|
già Elena, ci aggiorni?
|
Torna sù |
|
|
Elena_1987 Newbie
Iscritto dal: 03 luglio 2012 Italy Post: 9 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 luglio 2012 at 15:47 | IP Logged
|
|
|
salave ragazzi, scusate la latitanza, ma sono stata impegnata per lavoro, comunque il piccolo è morto, come avevamo previsto. comuque credo ne siano nati altri (credo perchè per non innervosirla nn ho controllato il nido, però da fuori si sentono pigolii)....
questa coppia ha già fatto altre cove, tutte senza problemi... qualche tempo fa me ne hanno fatti 6, e li hanno portati avanti tutti, senza problemi... la posizone della gabbia è sempre la stessa, e non sono un tipo che sta davanti alla gabbia ogni 5 minuti... cerco di lasciarli molto tranquilli... apparte la manutenzione giornalira (cibo-acqua-pulizia della gabbia)... quindi non capisco perchè li ha abbandonati...
Grazie ancora! ciao!
|
Torna sù |
|
|