Postati: 07 luglio 2008 at 13:31 | IP Logged
|
|
|
Quota: shatzy Oh che brava!! Ma quanto tempo ci è voluto? Li hai presi giàgrandi o hai allevato qualche pullo magari? le mie sembrano riconoscermi e sapere che sono la dispensatrice ufficiale di cibo, ma sono molto diffidenti e se provo a mettere la mano nella gabbia scappano via terrorizzate!
Grazie mille shatzy Allora il maskio l ho preso qnd aveva 5 mesi xo era molto diffidente all inizio anke se devo ammettere ke nn mi ha mai dato un mozzico, solo quelli x giocare ke ti accarezzano il dito, è un patato . La femmina invece l ho presa 4 mesi dopo ed aveva 10 mesi. Ti dico solo ke x insegnare al maskio a salire sul dito ci ho messo 3 mesi Prova ad offrire del cibo dalle tue mani, magari qlc ke a loro piace tntissimo; x es i miei vanno matti x la fetta biscottata. Qnd accetteranno il cibo dalle tue mani sarà un grande passo avanti e vedrai ke la loro fiducia nei tuoi confronti aumenterà a vista d okkio. Poi vb ogni coco ha il suo carattere e nn tutte si fanno "maneggiare". Infatti, come ho detto prima, la mia femmina nn si fa toccare, vuole essere autonoma, xo il cibo dalle mie mani lo accetta e nn mi mozzica + come hai primi tempi, sta capendo ke nn sono un nemico x lei. Ti dico solo ke è un anno preciso ke cell ho e ke c è voluta molta ma molta pazienza x farglielo capire. Sxo di esserti stata d aiuto