] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: che cosa ha?mi serve aiuto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
andreaC
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 novembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 giugno 2009 at 17:30 | IP Logged Quota andreaC

ho da qualche giorno una cocorita femmina comprata in negozio poco fa nel controllare le gabbie ho notato che aveva la cloaca un po sporca e che cercava di pulirsi con le zampe e il becco l'ho vista fare le feci liquidie e di un colore molto scuro inoltre "batte" la coda proprio come quando devono deporre...lei e isolata in una gabbia a parte secondo voi cos'è?cosa mi consigliate di dargli eventualmente?risp in tanti 

Torna sù Versione stampabile Viste andreaC's Profilo Ricerca altri post di andreaC
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 12 giugno 2009 at 15:08 | IP Logged Quota maskolino85

Dai sintomi che descrivi non sta affatto bene, potrebbe trattarsi di un'infezione intestinale ma prima di consigliarti qualunque farmaco sarebbe bene che lo visitasse un veterinario aviario.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
koko
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 aprile 2009
Postati: 12 giugno 2009 at 15:23 | IP Logged Quota koko

Quota: maskolino85
Dai sintomi che descrivi non sta affatto bene, potrebbe trattarsi di un'infezione intestinale ma prima di consigliarti qualunque farmaco sarebbe bene che lo visitasse un veterinario aviario.

Perfect

Senior Member

Postati: 15 giugno 2009 at 21:50 | IP Logged Quota andreaC

Allora vi aggiorno...ho sentito la veterinaria per telefono data la lontananza e da sabato ho iniziato la somministrazione del Vefloxa un antibiotico a largo spettro per uccelli da voliera...purtroppo non ci sono grandi differenze le feci non sono più nere il colore e normale ma sono ancora un po liquide e a volte gli rimangono attaccate alla cloaca le ali e la coda tremano ancora un pochino un po meno di prima...è un po dimagrita ma un po mangia ha gli occhi aperti e se mi avvicino svolazza quindi sembra reattiva ma purtroppo ha il respiro un po rumoroso a volte si sente un rumorino lieve simile al cicaleccio che fanno quando riposano...non so cosa fare il veterinario mi ha detto che se non migliora ci risentiamo e mi ha anticipato che si potrebbe dare il bentelan ma sul forum non ho trovato pareri favorevoli a questo farmaco...se potete darmi qualche consiglio!!!scusate per la lunghezza
Torna sù Versione stampabile Viste andreaC's Profilo Ricerca altri post di andreaC
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 15 giugno 2009 at 22:18 | IP Logged Quota zetacor

Intanto hai detto ke poko poko è migliorata,,oltre al farmaco ke stai dando prova a mettergli un pò d'aglio nei beverini dell'acqua,,,ke è un antibiotiko naturale,,,ed un pò tritato in mezzo ai semini,,,,e vedi se in un paio d gg migliora ankora sennò rikiami il vet..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
andreaC
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 giugno 2009 at 09:38 | IP Logged Quota andreaC

Ok allora proverò con l'aglio tritato nell'acqua...lo posso mettere nello stesso beverino dove metto l'antibiotico???vi farò sapere come va, questa mattina l'ho trovata bene...la mattina sembra stare meglio rispetto alla sera chissa!speriamo bene
andreaC
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 giugno 2009 at 18:04 | IP Logged Quota andreaC

Come promesso vi aggiorno sulla situazione sperando in vostri ulteriori consigli...allora ieri ho finito il ciclo di antibiotico di una settimana la situazione non si è ancora risolta ma rimane sullo stazionario leggermente in migliorazione il battito di ali e coda e quasi scomparso del tutto le feci sono di aspetto normale ma a volte non so perchè rimangono ancora attaccate alla cloaca...o

da ieri ad oggi pomeriggio cioe da quando ho terminato di dare il vefloxa è un po peggiorata la respirazione...adesso respira più spesso di prima con la bocca aperta e produce il solito rumorino di fondo simile ad uno squittio mentre prima lo faceva solo a volte e per meno tempo in ogni caso ho richiamato il veterinario e domani mattina la porto a far vedere credo ci sia bisogno di qualcosa di più forte...speriamo bene!!!

celeste2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 aprile 2009
Postati: 24 giugno 2009 at 07:32 | IP Logged Quota celeste2008

come sta? che ti ha detto il vet?

Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1367 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]