] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: culetto sporco!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ornis
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 giugno 2009 at 15:38 | IP Logged Quota ornis

Avendo letto i vari post sulla questione mi sono spaventata non poco...

HO un coco col culetto sporco da più di una settimana... fino ad oggi era un leggero alone ma quando prima ho preso la macchinetta per fare foto ecco cosa ho trovato:

Direi che non è più solo un leggero alone... ho messo gocce di limone nel beverino.

Che faccio? Aspetto qualche giorno per vedere se fanno effetto?

Mi sembra che per il resto sia come sempre... mangia quello che mangia l'altro che sta bene...

Nel frattempo mi consigliate di pulirlo o dovrebbe fare da solo?

Grazie a tutti

Torna sù Versione stampabile Viste ornis's Profilo Ricerca altri post di ornis Visite ornis's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 29 giugno 2009 at 20:47 | IP Logged Quota zetacor

Metti pure dell'aglio in un'altro beverino ed un pò tritato nei semini,,poi puliscilo tù sennò nn t accorgi se le feci gli si appiccicana ankora oppure no.....
ma le feci come sn????
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
ornis
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 giugno 2009 at 22:00 | IP Logged Quota ornis

Dunque... mi sento un po' scema... ma almeno sono sollevata...

Dopo 3 ore che ho postato quella foto ho guardato e di feci attaccate non c'era più ombra...

Attualmente c'è di nuovo un leggero alone beige... nulla di più...

Quindi sostituisco il limone nell'acqua con l'aglio? Uno spicchio, mezzo? Quanto?

HO pure l'aglio essiccato in granulini minuscoli... posso mettere quello nella miscela di semini e pastoncino alla frutta che faccio di solito? In che dosi?

E se poi rifiutassero il cibo?

PS: guardando la lettiera non vedo feci diverse da altre... direi che sono molli ma non liquide...

Modificato da ornis on 29 giugno 2009 at 22:03
Torna sù Versione stampabile Viste ornis's Profilo Ricerca altri post di ornis Visite ornis's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 giugno 2009 at 23:23 | IP Logged Quota zetacor

allora se la situazione si è risolta prova x 2-3 gg con qualke goccia d limone nel beverino  e basta..
se avevi due beverini in uno potevi metterci uno spikkio d'aglio skiacciato e già l'acqua se ne prende...e se vuoi quello a granuli mettilo un  pizziko insieme al pastocino,,,,e vedi se fra qualke gg guarisce del tutto...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
ornis
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 giugno 2009 at 09:04 | IP Logged Quota ornis

Grazie!!
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 30 giugno 2009 at 10:05 | IP Logged Quota Valerio

Qualche legìgera variazione della consistenza delle feci non è necessariamente sintomo di malattia...specie se l'aspetto generale del soggetto è sano e vispo.

Magari hai dato verdure nei giorni scorsi, e il tuo coco se ne è abbuffato...   

L'aglio ha un certo potere disinfettante, e va messo nel beverino ogni giorno fresco con acqua pulita (ma non più di 3-4 giorni di seguito, per non irritare troppo lemucose digestive).

Il limone ha potere disinfettante e astringente, e giova a ridurre eventuali dissenterie.

Questi rimedi sono tuttavia blandi e funzionano se non c'è però qualche patologia più grave, da curare con antibiotici o altri farmaci più strong... .

In gamba!

Senior Member

Senior Member

Postati: 30 giugno 2009 at 21:16 | IP Logged Quota ornis

Stamattina ho messo i granulini nel mangime...

Domani metterò anche l'aglio fresco nel beverino (ora non lo ho).

Cmq l'aspetto è quello di sempre... vispo... ballerino... giocoso e pestifero!!!

Per non parlare di quanto cantano lui e il suo amico!!!

.Giulia.
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 settembre 2008
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 02 luglio 2009 at 12:11 | IP Logged Quota .Giulia.

anke io ho lo stesso problemino.. però mlt ma mlt più lieve. Me ne sono accorta stamattina. Le feci sono normali.. sono solo le piume un pò imbrattate.

Il limone può bastare o metto anche l'aglio? Ed è solo 1 su 4 che ha questa cosa.. è meglio che la isolo? oppure il limone nei beverini  lo metto per tutti per precauzione?

Torna sù Versione stampabile Viste .Giulia.'s Profilo Ricerca altri post di .Giulia.
ornis
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 luglio 2009 at 22:40 | IP Logged Quota ornis

Pensavo fosse più semplice pulirli e invece... ho sudato 7 camicie... primo perchè... MORDE da paura il fetente e nonostant eil guanto spessissimo da lavoro non è stato piacevole. Secondo perchè con le unghine si avvinghiava al batuffolo di cotone... terzo perchè non ho dovuto pulire roba fresca ma secca...

Oggi è più pulito di ieri e me ne rallegro ma vorrei avere qualche consiglio da chi è più esperto...

Quale prodotto utilizzare?

E come applicarlo?

Mini saponatina con sapone di marsiglia (col mio dito) o amuchina col cotton fioc?

O che altro? Aspetto consigli per praticare la seconda seduta di bidet!!!!

zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 luglio 2009 at 19:58 | IP Logged Quota zetacor

X giulia: se è molto lieve magari nn è niente ,,xò se vuoi metti qualke goccia d limone nel beverino x un paio d gg,,e sostituendo l'acqua ogni gg con le nuovw gocce d limone,,( ke nn fanno mai male )....
------------------------------------------------------------ ----------------------------------------------
X ornis: ma d norma quella zona là dovrebbe essere sempre pulite ,,se ora la tua koko è guarita,,,
cmq..una mini isaponatina con risciacquo,,andrà benone...
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1211 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]