] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Piccoli coco gambe divaricate (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sere888
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Postati: 18 dicembre 2012 at 18:26 | IP Logged  

Quota: tigrone
no, suo fratello come vedi è più sviluppato e lo nutrono di più.

Dipende anche da che differenza c'è fra loro. Magari suo fratello è più sviluppato perché nato prima. Se ha 23 giorni sec me è un pulletto normalissimo!
Hai sistemato con il tutore?
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
tigrone
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 16 dicembre 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 dicembre 2012 at 19:47 | IP Logged  

no, hanno entrambi gli stessi giorni ma per il tutore ho provato ad metterlo in gomma piuma ma non si trovava bene ne io ne il pulletto così ho provato quello con il cotone lanato ma lo togli sempre, sono quindi in difficoltà.vorrei stringere i nodi più forti ma ho paura di fagli male, inoltre non so bene se dove faccio i nodi sia il punto più corretto dato la mancanza di informazioni su questo tutore alternativo.
Torna sù Versione stampabile Viste tigrone's Profilo Ricerca altri post di tigrone
marc85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 ottobre 2012
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Postati: 18 dicembre 2012 at 19:55 | IP Logged  

salve non vorrei deluderti ma un mio amico a avuto lo stesso problema a fatto tutt le prove possibili immaginabili ma nn a fatto niente.....
Torna sù Versione stampabile Viste marc85's Profilo Ricerca altri post di marc85
tigrone
Groupie

Groupie

Postati: 18 dicembre 2012 at 22:06 | IP Logged  

quindi il pullo è rimasto così o è morto ?
stai mettendo quindi in discussione come me che il tutore non sempre può essere di aiuto in alcuni casi vero ?
infatti noto che più che aiutarlo mettendogli il tutore, lo sto solo più indebolendo perchè non ho l' appoggio dei genitori e il piccolo reagisce male mi sembra ogni volta che lo stia torturando! povero piccolo cosi ho deciso che per un periodo anche se cresce mi fermo per dagli a lui un piccolo respiro, così posso con più calma cercare una soluzione più adatta a lui.Ma non ho molte speranze, oggi infatti ho notato che sta incominciando ad avere un problema al becco e avrà certamente maggiori problemi per l' alimentazione.
sono così prudente oltre per questo anche perchè è la mia prima volta che ho a che fare con dei piccoli di cocorita dopo che le alleviamo da circa 15 anni e non è mai nato niente al massimo delle uova. penso che il problema sia stato essenzialmente il loro spazio dato che abbiamo solo una piccola gabbia e non una voliera.
Torna sù Versione stampabile Viste tigrone's Profilo Ricerca altri post di tigrone
marc85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 ottobre 2012
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Postati: 19 dicembre 2012 at 08:33 | IP Logged  

ciao allora la mia opinione di ieri e ovviamente lo stess come dicono tutti di aiutarlo bisogna vedere il nostro amico coco perche se la madre entrando nel nido gli e salita sopra ed a spezzato l ossicino del nostro amico secondo me lo puoi anche tenere fermo 3mesi ma non concluderai molto sempre secondo me...poi c e ancora un altro problema il becco...io direi di mettergli dei semini a terra vedi se riesce a mangiare molto di piu nn penso che c e  da fare....
Torna sù Versione stampabile Viste marc85's Profilo Ricerca altri post di marc85
Sere888
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 dicembre 2012 at 14:44 | IP Logged  

Il tutore è inutile.....se messo male!!! A meno che il pullo non sia deforme di suo (i genitori sono consanguinei?) il tutore serve eccome!
Se lo lasci crescere così ti ritroverai un coco che non riuscirà a stare su un posatoio o morirà prima di uscire dal nido. Bè...evidentemente però per te non è importante.
Il cotone lanato o qualsiasi altra cosa usi va posizionato nella parte alta della gamba (da "ginocchio" in su) e va legato in modo che le zampe stiano parallele fra loro.
Per problema al becco cosa intendi? Qualche foto? Le foto servono anche per farci vedere in che modo sistemi il tutore e aiutarti a correggerlo.

Quota: marc85
salve non vorrei deluderti ma un mio amico a avuto lo stesso problema a fatto tutt le prove possibili immaginabili ma nn a fatto niente.....

Mi dispiace, evidentemente il tuo amico ha messo male il tutore!
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
tigrone
Groupie

Groupie

Postati: 19 dicembre 2012 at 15:28 | IP Logged  

Hai per caso avuto esperienza pure tu sere888 del mio problema ?
cmq ho molto a cuore del mio coco ma proprio per questo ho paura di fargli  male non sapendo bene dove posizionarlo.Ora provo a rimetterglielo e metto delle foto per aiutarmi a correggere un eventuale errore.
Cmq dalle prove già fatte noto che posizionandolo sopra il ginochio anche se gli stringo e lo fisso alla distanza giusta, il  filo scivola sulla zampe divaricandole ancora abbastanza. Forse è un errore mio quindi spero che mi aiutate a risolvere il problema.
Sara&Aly
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2011
Postati: 19 dicembre 2012 at 15:40 | IP Logged  

non ho esperienza con questi casi ma se facessi il tutore un
po' più piccolo magari non perde più l' equilibrio

ma di preciso il problema è che il tutore è troppo ingombrante
e quindi cade o cosa?(se non mi sono spiegata bene intendo
perchè cade?)

Senior Member

Senior Member

Postati: 19 dicembre 2012 at 16:49 | IP Logged  

Quota: tigrone
Hai per caso avuto esperienza pure tu sere888 del mio problema ?
cmq ho molto a cuore del mio coco ma proprio per questo ho paura di fargli  male non sapendo bene dove posizionarlo.Ora provo a rimetterglielo e metto delle foto per aiutarmi a correggere un eventuale errore.
Cmq dalle prove già fatte noto che posizionandolo sopra il ginochio anche se gli stringo e lo fisso alla distanza giusta, il  filo scivola sulla zampe divaricandole ancora abbastanza. Forse è un errore mio quindi spero che mi aiutate a risolvere il problema.

Esatto.., purtroppo ho notato che è molto frequente se ci sono nidi a sviluppo verticale. Questo perché il pullo più piccolo rimane sotto agli altri e al 90% le gambe nascono storte.
Per l'altro discordo, evidentemente non lo stringi abbastanza. Non avere paura di fargli male.. se proprio hai paura di stringere troppo, fatti aiutare! Purtroppo il pullo piangerà ed è normale.
tigrone
Groupie

Groupie

Postati: 19 dicembre 2012 at 17:36 | IP Logged  

IN CHE SENSO IL NIDO A SVILUPPO VERTICALE ?

]
] ]
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9365 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]