Postati: 23 dicembre 2012 at 19:26 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, volevo cortesemente un vostro aiuto per capire cosa fare in questo momento.
Abbiamo 2 cocorite che alla prima cova hanno avuto due figli che hanno circa 50 giorni di vita. Quando erano ancora nello svezzamento la madre ha deposto altre uova che dovrebbero cominciare a schiudersi domani.
Siccome c'è una forte litigiosità tra madre e figli ho pensato di dividerli con la grata lasciandoli nella stessa gabbia, ma la reazione dei piccoli è stata impressionante ed abbiamo dovuto levare il divisorio perchè cercavano di ficcarsi tra le sbarre facendosi del male.
Inoltre i due piccoli di notte dormono ancora nel nido con la madre (ne hanno uno spazioso).
Ora sono molto perplesso perchè da un lato temo che la presenza dei figli possa creare dei problemi alla madre con le uova, dall'altra mi dispiace troppo per i figli che sembrano impazziti per la divisione.
Nel frattempo ho ordinato una voliera di 150 centimetri di altezza che mi arriverà tra una decina di giorni, ma fino ad allora cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Marco
__________________ Marco
|