] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Piccolo con il tutore! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cocoavana
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 novembre 2012 at 12:26 | IP Logged Quota cocoavana

che bella!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste cocoavana's Profilo Ricerca altri post di cocoavana
Sere888
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Postati: 13 novembre 2012 at 14:47 | IP Logged Quota Sere888

Allora credo proprio che siano due maschi e due femmine. Betty, la prima, credo sia quasi completamente autonoma. Questo perché non entra più nel nido (se ci entra la notte lo verifico stasera), mangia i semini da sola, solo qualche volta li chiede ai genitori.
Ho notato una cosa..è normale che la mamma, se magari lei le chiede i semini, le dia delle beccatine? Non mi sembrano beccate fatte per far male, però la allontana. Diciamo che adesso a tutti i piccoli ci pensa di più il maschio. E' tutto normale?

Poi ho voluto provare ieri a mettere nella mia mano dei semini e dopo 5 minuti avevo 3 dei piccoli, perché il 4° sta ancora nel nido, tutti sulla mia mano!
Oggi invece Betty mi ha curiosato su tutta la mano, è voluta venire fuori nella mia spalla e si è fatta un bel voletto! Che carina! (ps. betty è quella delle foto)
Un'altra domanda: so e l'ho anche notato che i coco all'inizio sono spaesati e vanno a sbattere ovunque rischiando anche di farsi male. Come posso fare per limitare questa cosa?

EDIT: mi correggo! Non se la fila più nemmeno il padre!! Ditemi se è normale!

Modificato da Sere888 on 13 novembre 2012 at 16:12
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 13 novembre 2012 at 22:35 | IP Logged Quota merysere

tutto normale: la mamma ( e il papà) lo fanno affinchè i piccoli diventino definitivamente autonomi, altrimenti starebbero sempre a chiedere cibo
rendi per quanto possibile la stanza sicura perchè i piccoli nn conoscono perfettamente la stanza e stanno imparando a volare

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sere888
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 novembre 2012 at 14:18 | IP Logged Quota Sere888

Si hai ragione. Purtroppo al primo voletto ha dato una bottarella, ma per fortuna non si è fatta niente! Anzi gli è servito perché adesso sa dove volare e ho notato che prima guarda, poi vola! E' fantastica! 
Una fotina

Appena mi vede o sente la mia voce si fionda sullo sportellino e appena apro mi salta sulla mano! Oddio come faccio a darla via???

Per gli altri ancora ci sto lavorando. Però addirittura la mamma, che prima non poteva vedermi, ha iniziato ad avvicinarsi e "assaggiare" la mia mano quando vede la figlia che non ha assolutamente paura di me!
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 14 novembre 2012 at 14:26 | IP Logged Quota merysere

eh, sai che sta piccolina sarà portata per l'addestramento. io quando li devo cedere nn dò loro il nome, ed evito di guardarli quando li porto via....eh....altrimenti nn ce la farei...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sere888
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 novembre 2012 at 14:40 | IP Logged Quota Sere888

A me piace da morire. Quasi quasi non la do via!  Me la tengo! Non so dove la metto ma la tengo! 
Apparte scherzi, mi dispiacerà davvero molto, però la do ad un'amica quindi la rivedrò e saprò che è in mani sicure! Anche perché l'addestrerò io (la mia amica) e dovrà lavorarci tutto il giorno con la mia coco. Sennò me la riprendo! 
cocoavana
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 novembre 2012 at 17:31 | IP Logged Quota cocoavana

assomiglia tanto ad uno dei miei pulli.....è dolcissima 

Torna sù Versione stampabile Viste cocoavana's Profilo Ricerca altri post di cocoavana
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 14 novembre 2012 at 18:17 | IP Logged Quota merysere

benvenuta nel club di quelli incastrati dai piccoli coco...

Sere888
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 novembre 2012 at 18:29 | IP Logged Quota Sere888

Quota: cocoavana
assomiglia tanto ad uno dei miei pulli.....è dolcissima 

Eheh lo so...sono quella con la vasta conoscenza del comune azzurro cielo!
Quota: merysere
benvenuta nel club di quelli incastrati dai piccoli coco...

Grazie mille! Sono entrata in un bel club vai! Il club giusto per farmi prendere a calci da mia mamma e dal mio ragazzo che, la prima li guarda da lontano e il secondo non li può nemmeno vedere!
Quando ha visto Betty però ha detto (quella nella foto è la sua mano): però non sono così male!!
angelica1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 agosto 2012
Bandiera nazionale di Lucca Lucca
Postati: 14 novembre 2012 at 21:55 | IP Logged Quota angelica1

ahahah dai a chi non piaccione queste povere creature!poi e' un dispiacere darle via fra 4 mesi potro' anch'io mettere il nido  intanto l'unica cosa che ti posso dire serena e':tienitela stetta fin che puoi!!
Torna sù Versione stampabile Viste angelica1's Profilo Ricerca altri post di angelica1
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7891 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]