Postati: 04 novembre 2013 at 18:57 | IP Logged
|
|
|
Saranno tutti della serie blu; se la femmina è grigia SF verranno metà grigi e metù blu(visivamente blu). Se il FG è SF metà dei pulli saranno a faccia gialla SF , l'opalino della femmina non si vedrà sulla prole a meno che il maschio non sia /opalino(però tutti i figli maschi saranno sicuramente /opalino).
Non capisco se il maschio è veramente chiaro come appare o se è l'effetto del flash...ma se è un diluito tutti i figli saranno /diluito, mentre se è ala grigia saranno /ala grigia. Se devo giudicare dai miei riproduttori ho avuto modo di vedere che molti soggetti che sono in circolazione sono /di diluito o di ala grigia e se il tuo maschio dovesse esserlo avrai anche dei diluiti o degli ala grigia, naturalmente sia in grigio che in blu, sia a FG che non. Infine se avrai tutti grigi vorrà dire che la tua femmina è un grigio DF.
A giudicare dalla vecchia foto della femmina non vedo le caratteristiche soffusioni gialle sul corpo, testa a parte, tipiche del FG II a SF. Ora che avrà già fatto la prima muta è diventata di quel particolare colore giallastro su tutto il corpo che caratterizza il FG II a SF ? Nei giovani soggetti a FG II a SF il giallo dovrebbe esser presente anche nella piume laterali della coda, quelle più corte, e qui vedo solo del bianco...Sembrerebbe più un FG I tipo SF.
Un'ultima cosa e poi non ti sfianco più:in caso di futuri acquisti di soggetti opalini e potendo scegliere, scegli opalini con la caratteristica 'V' dorsale bella pulita da ondulazioni ed il colore di fondo più brillante che puoi.
|