Postati: 01 marzo 2008 at 22:35 | IP Logged
|
|
|
Grandi novità per i miei capoccioni policromi cacofonici aka my budgies...nuovi posatoi in platano purissimo (Thomisius dixit) e reintrodotti nidi dopo pausa di una settimana, si spera che li prendano più seriamente...e pare di sì perchè l'altro giorno ho beccato Tamara e Gauguin in una serie di rovinose prove-monta: lei come al solito si abbassa e le lampeggiano gli indicatori di direzione sugli occhietti, ma ogni volta che lui prova a salire resiste un secondo scarso per precipitare rovinosamente al suolo. Tamara non sembra prenderla con molto fair-play: ogni volta che lui cadeva lo pestava di beccate e lo costringeva a ritentare...
Ad ogni modo, spero di avere i vostri pareri sui posatoi self-made che ho raccolto dopo potatura alberi...ne ho messi 2 (su 4) nella gabbia grande e 1 (su 3) in quella piccola. In entrambi i casi li ho sostituiti ai posatoi più alti (ho fatto bene?)
A me sembrano ideali però - che so - gli esperti potrebbero opinare che sono troppo spessi/sottili o troppo dritti...insomma ditemi tutto.
Le femmine in particolare sembrano averla presa benone. Quella vecchia carampana di Matisse ha pure eccezionalmente consentito una photo-session. Magritte invece al cllick della macchinetta si è dileguato...
...e non arrovellatevi il cervello per quell'alone arancio attorno al becco: non è muta scozzese ma solo ingordigia da menopausa. La zozzona si è appena scrofolata un chilo di pastone...
Fragonard con la sua solita aria spirituale...
...speriamo almeno che i posatoi naturali la aiutino a limarsi le unghiacce da quelle fette spropositate che si ritrova. Voi che dite, servono allo scopo?
Tamara invece sembra più entusiasta per il ritorno dei nidi....lo guarda incredula...
...e comincia a piroettare tra gli anelli per la felicità...yuppi!!!
Dalì e Fragonard verificano subito che il nuovo posatoio sia omologato per i grattini...sperando che lo sia anche per qualcos'altro...
...e infatti ce provano anche col vomito...
...ma ecco che, sul più bello, un minaccioso blob verde si materializza alle loro spalle...
...è solo Gauguin...
...che, come da manuale, comincia a spiarli: al che Dalì si raffredda e Fragonard lancia a Gauguin un'occhiataccia che si commenta da sola...
E se il lupo perde il pelo ma non il vizio, le coco non sono da meno con le loro piumette e i loro "vizietti"...e Dalì ormai le sue scappatelle al bar dei "borchiati" le fa tranquillamente sotto lo sguardo sempre più imbarazzato di Fragonard
Le facce di lei sono molto eloquenti..."Ecco che riattaccano..."
"...e mo scatta pure l'occhio da cocainomane.."
"...ma guarda te che mi tocca subire...Santa Scolastica aiutami te..."
Ma per una coco domestica i posatoi naturali, i nidi e le scappatelle bisessuali non arriveranno mai a sostituire l'unico vero amore, la prima cosa che vedono quando aprono gli occhi ad ora antelucana e quella con cui si addormentano dolcemente: l'altalena di plastica!!!
"I'm a budgie girl in a budgie world...Life in plastic, it's fantastic!"
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|