] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Posatoi di legno per teste de coccio... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 marzo 2008 at 22:35 | IP Logged Quota sandman

Grandi novità per i miei capoccioni policromi cacofonici aka my budgies...nuovi posatoi in platano purissimo (Thomisius dixit) e reintrodotti nidi dopo pausa di una settimana, si spera che li prendano più seriamente...e pare di sì perchè l'altro giorno ho beccato Tamara e Gauguin in una serie di rovinose prove-monta: lei come al solito si abbassa e le lampeggiano gli indicatori di direzione sugli occhietti, ma ogni volta che lui prova a salire resiste un secondo scarso per precipitare rovinosamente al suolo. Tamara non sembra prenderla con molto fair-play: ogni volta che lui cadeva lo pestava di beccate e lo costringeva a ritentare...

Ad ogni modo, spero di avere i vostri pareri sui posatoi self-made che ho raccolto dopo potatura alberi...ne ho messi 2 (su 4) nella gabbia grande e 1 (su 3) in quella piccola. In entrambi i casi li ho sostituiti ai posatoi più alti (ho fatto bene?)

A me sembrano ideali però - che so - gli esperti potrebbero opinare che sono troppo spessi/sottili o troppo dritti...insomma ditemi tutto.

Le femmine in particolare sembrano averla presa benone. Quella vecchia carampana di Matisse ha pure eccezionalmente consentito una photo-session. Magritte invece al cllick della macchinetta si è dileguato...

...e non arrovellatevi il cervello per quell'alone arancio attorno al becco: non è muta scozzese ma solo ingordigia da menopausa. La zozzona si è appena scrofolata un chilo di pastone...

Fragonard con la sua solita aria spirituale...

...speriamo almeno che i posatoi naturali la aiutino a limarsi le unghiacce da quelle fette spropositate che si ritrova. Voi che dite, servono allo scopo?

Tamara invece sembra più entusiasta per il ritorno dei nidi....lo guarda incredula...

...e comincia a piroettare tra gli anelli per la felicità...yuppi!!!

Dalì e Fragonard verificano subito che il nuovo posatoio sia omologato per i grattini...sperando che lo sia anche per qualcos'altro...

...e infatti ce provano anche col vomito...

...ma ecco che, sul più bello, un minaccioso blob verde si materializza alle loro spalle...

...è solo Gauguin...

...che, come da manuale, comincia a spiarli: al che Dalì si raffredda e Fragonard lancia a Gauguin un'occhiataccia che si commenta da sola...

E se il lupo perde il pelo ma non il vizio, le coco non sono da meno con le loro piumette e i loro "vizietti"...e Dalì ormai le sue scappatelle al bar dei "borchiati" le fa tranquillamente sotto lo sguardo sempre più imbarazzato di Fragonard

Le facce di lei sono molto eloquenti..."Ecco che riattaccano..."

"...e mo scatta pure l'occhio da cocainomane.."

"...ma guarda te che mi tocca subire...Santa Scolastica aiutami te..."

Ma per una coco domestica i posatoi naturali, i nidi e le scappatelle bisessuali non arriveranno mai a sostituire l'unico vero amore, la prima cosa che vedono quando aprono gli occhi ad ora antelucana e quella con cui si addormentano dolcemente: l'altalena di plastica!!!

"I'm a budgie girl in a budgie world...Life in plastic, it's fantastic!"

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 aprile 2007
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Postati: 01 marzo 2008 at 22:42 | IP Logged Quota Pazzo per gli animali

mamma mi fanno morire sempre dalle risate...

complimenti stupendi

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 01 marzo 2008 at 22:43 | IP Logged Quota maskolino85

Madò io non riesco a non ridere quando leggo e vedo i tuoi posts! Penso apprezzeranno adesso con questi nuovi posatoi nature!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Grazi@
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 01 marzo 2008 at 22:56 | IP Logged Quota Grazi@

Vedo che anche tu ti tieni per te alcune coco, Matisse non la conoscevo e Magritte?Fai vedere sempre le 4 meravigliose coco di cui ormai conosciamo quasi tutto e loro...?

Comunque gli occhi da cocainomane mi hanno fatto ridere a crepapelle

Torna sù Versione stampabile Viste Grazi@'s Profilo Ricerca altri post di Grazi@
Nx_3
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 febbraio 2008
Postati: 01 marzo 2008 at 23:00 | IP Logged Quota Nx_3

Bellissimo reportaje solle ue fantastiche cocorite!!!! Speriamo che il nido messo e tutte le coccole servano a qualcosa!!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 01 marzo 2008 at 23:17 | IP Logged Quota maskolino85

Però Giusè non ti consiglio di farle covare tutte nella stessa gabbia....sai che rischi si corrono vero? Meglio correre ai ripari prima, altrimenti non ti godi nemmeno la gioia di vedere le uova.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 01 marzo 2008 at 23:30 | IP Logged Quota sandman

Sì hai ragione Michele! Non so come fare...un'altra gabbia non posso metterla o mi zia mi spara...l'unica sarebbe quella di adibire la gabbia mezza tonda a gabbia da cova, ma: 1- le cochine lì dentro si straniscono e ci mettono un sacco ad abituarsi e 2 - dovrei togliere da lì dentro Matisse e Magritte (che non si decidono mai) e traumatizzarli di nuovo con il trasloco e tutto...aiutoooo!

Senior Member

Senior Member

Postati: 01 marzo 2008 at 23:34 | IP Logged Quota maskolino85

Eh lo so, ma io al tuo posto non metterei proprio il nido. Adesso possono sembrare tranquille ma poi a deposizione avvenuta si possono ingelosire e fare casini vari.

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 02 marzo 2008 at 00:31 | IP Logged Quota Phoebe82

Complimentoni Sand.. per i post e per le foto, per i commenti, per i posatoi... e per le coco!

Bravo! Fantastico direi!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 02 marzo 2008 at 10:20 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Fanno morire dal ridere .

Per la cova di gruppo: come è noto nella mia voliera covano solo se sono in gruppo, altrimenti picche. Il caso di Camillina & Alberto (nella gabbia da cova) è un caso isolato dovuto al fatto che quando misi i nidi in voliera per far decidere alle ragasse quale prendere (poi ovvio che scelsero quello grande -chiamale sceme-), c'era anche Camillina in via di decisione, così per evitare zuffe, misi i due piccioncini...pardon, cocoritini, da soli.

Indi, se i quattro cocainomani della tua voliera sono d'amore e d'accordo e hanno scelto i nidi come definitivi; io azzarderei di lasciare tutto come sta, neppure per confonderli con spostamenti.

Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]