] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Problemi respiratori? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
blackroseimmortal
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 30 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 giugno 2008 at 09:55 | IP Logged Quota blackroseimmortal

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta!
Ho un problema: ho due pappagallini ondulati e da ieri ho notato un atteggiamento strano da parte della femmina, in genere è particolarmente schiva e anche un pò aggressiva, infatti non la cerchiamo mai di toccare o provocare fastidi ma da ieri è particolarmente docile, riproduce un verso che sembra come un lamento continuo, ha il ventre gonfio e oggi addirittura socchiude gli occhi...
insomma aiutatemi, cosa potrebbe avere?
Torna sù Versione stampabile Viste blackroseimmortal's Profilo Ricerca altri post di blackroseimmortal
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 30 giugno 2008 at 10:15 | IP Logged Quota viliry

Benvenuta!!

mi dispiace per la tua coco...

metti le foto e vai al più persto dal veterinario...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 30 giugno 2008 at 10:15 | IP Logged Quota Jenny77

Dai sintomi che descrivi non mi sembra nulla di buono 

Portala subito da un veterinario
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 30 giugno 2008 at 10:17 | IP Logged Quota Vosy

Mah, forse problemi respiratori...se la tieni al caldo potrebbe soffrire il caldo. Oppure se la tineni in casa e mgari hai il condizionatore o il ventilatore molto vicino a lei ha preso uno sbalzo di temperatura o una corrente d'aria...potrebbe essere anke ritenzione dell'uovo. Quanto tempo ha? Possibile ke debba deporre un uovo? Gli hai dato qualcosa di strano da mangiare?
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
blackroseimmortal
Groupie

Groupie

Postati: 30 giugno 2008 at 10:30 | IP Logged Quota blackroseimmortal

dunque, grazie a tutti per l'aiuto.
vi spiego come vivono: vivono in gabbia, in camera mia, mangiano semi appositi per pappagallini ondulati e verdure e qualche volta frutta. hanno l'acqua fresca sempre a disposizione.
vivono vicino alla finestra e io da ignorante non sapendo che fa male tutto stò caldo, pensando di fare una cosa giusta li lasciavo un pò a prendere il sole ma con una parte della gabbia all'ombra cosi da potersi riparare. ora ho letto che nel periodo di muta dovrebbero invece stare più all'ombra quindi ho chiuso la finestra e la tenda, ho acceso il condizionatore, cosichè se si tratta del caldo (sembra di stare in un forno oggi), almeno si riprende un pò. prima ho notato che ha defecatato materiale liquido..
Vi spiego ancora che siccome non ho la possibilità di poter dar loro una voliera bella grande, non metto più il nido, una volta era riuscita a covare un ovetto ma essendo consanguinei era nato malato e morto giorni dopo, per questo ho deciso di levare il nido.
ultimamente si sono di nuovo accoppiati e lei ha deposto due ovette nel fondo della gabbia.
vi prego consigliatemi, in base a queste nuove notizie.
ma cosa potrebbe avere? sono angosciata...
può essere il caldo? ora stò stemperando la stanza, poi spengo anche il condizionatore..
purtroppo il veterinario che conosco non risponde.. altri non s'intendono di uccelli...
e lei continua a fare quel verso strano.. non so come spiegarlo..
ultimamente visto che metto fogli di giornale nel fondo della gabbia era sempre affaccendata a creare un nido... vi prego ditemi se stò sbagliando e come posso rimediare..

Torna sù Versione stampabile Viste blackroseimmortal's Profilo Ricerca altri post di blackroseimmortal
blackroseimmortal
Groupie

Groupie

Postati: 30 giugno 2008 at 10:33 | IP Logged Quota blackroseimmortal

Quota: Vosy
Mah, forse problemi respiratori...se la tieni al caldo potrebbe soffrire il caldo. Oppure se la tineni in casa e mgari hai il condizionatore o il ventilatore molto vicino a lei ha preso uno sbalzo di temperatura o una corrente d'aria...potrebbe essere anke ritenzione dell'uovo. Quanto tempo ha? Possibile ke debba deporre un uovo? Gli hai dato qualcosa di strano da mangiare?

il consizionatore non è vicino a lei, non le ho dato nulla da mangiare di strano, solo i semini soliti, è immobile sul trespolino.. che emette quel verso.. apparentemente non sembra presentare altri problemi, io ho pensato che abbia un ovetto visto che ne ha deposti 2 (uno a distanza di giorni dall'altro) da poco....
coco&rita
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 30 giugno 2008 at 10:34 | IP Logged Quota coco&rita

secondo me potrebbe essere ritenzione..prova a palparle leggermente l'addome se c'è l'uovo lo senti subito facci sapere ..che ti consigliamo come fare per farlo espellere ..
Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
coco&rita
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 30 giugno 2008 at 10:37 | IP Logged Quota coco&rita

ma il nido non lo fanno con i giornali eh

ci vuole la cassettina apposita e null'altro ne cotone ne canapa ne altro...solo nido... e' sicuro ritenzione guarda ne sono convinta perche' non ha il nido..anche la mia faceva dei lamenti piccolini e ti guardava con gli occhietti semichiusi per dire aiutami ..senti ma sta sul fondo con le alette un po' piegate verso terra?

Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
blackroseimmortal
Groupie

Groupie

Postati: 30 giugno 2008 at 10:38 | IP Logged Quota blackroseimmortal

aiuto, ho paura di farle male... prima l'ho presa in mano delicatamente e le ho tastato il pancino e secondo me ha un ovetto, però, ragazzi abbiate pietà io non me ne intendo.. e se le faccio peggio? mi sono riavvicinata e si è stiracchiata e ha sbadigliato..
ditemi che devo fare, ora se volete le faccio anche una foto ma non sò postarla... aiuto.. stò troppo in angoscia..
blackroseimmortal
Groupie

Groupie

Postati: 30 giugno 2008 at 10:42 | IP Logged Quota blackroseimmortal

Quota: coco&rita

ma il nido non lo fanno con i giornali eh

ci vuole la cassettina apposita e null'altro ne cotone ne canapa ne altro...solo nido... e' sicuro ritenzione guarda ne sono convinta perche' non ha il nido..anche la mia faceva dei lamenti piccolini e ti guardava con gli occhietti semichiusi per dire aiutami ..senti ma sta sul fondo con le alette un po' piegate verso terra?

lo so, lo so che non lo fa coi giornali!i giornali li metto per i loro escremienti poi gli piace giocarci..
 il fatto è che sono consanguinei.. sono il risultato di generazioni di accoppiamenti tra fratelli (ce li hanno regalati i miei zii che ne avevano tanti ma tuti fratelli...)quindi l'unica volta che abbiamo messo la cassettina per il nido aveva fatto solo un ovetto, l'aveva covato ed il pulcino era diventato enorme ma era morto, non era nemmeno riuscito a uscire dal nido, cosi ci hanno consigliato di levarglielo per sempre cosi avrebbe magari deposto le uova sul fondo ma almeno non nascevano più pulcini malati...
]
] ]
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0762 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]