Postati: 13 ottobre 2007 at 22:13 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi purtroppo ho un altro problema...
Premetto che finora non vi ho detto niente, perché mi sono rivolta direttamente alla veterinaria e speravo di risolvere il problema da sola...
Il mio Celestino respira male da una settimanetta e la veterinaria mi ha consigliato di utilizzare lo stesso antibiotico che mi aveva prescritto per le 2 coco con il gozzo gonfio...Vi scrivo tutti i dati:
FURAZOLIDONE 2% OSSITETRACICLINA 2%
Indicazione terapeutiche:
infezioni sostenute da streptococchi, klebsielle, protei, shigelle, strafilococchi, salmonelle, e. coli, pasteurella, haemophilus, micoplasmi. Malattia cronica respiratoria, malattie batteriche respiratorie, gastrointestinali e dell'apparato riproduttore. Setticemie batteriche, pullurosi.
la dosi è pari a 5 g di prodotto per 1/5 litro d'acqua.
E' da tre giorni ormai che ho finito il ciclo dell'antibiotico ma il mio coco continua a respirare male e ad emettere una specie di lamento ogni tanto...tipo asma. Inoltre, ogni tanto si scuote o fa cenno di rigurgitare…come se cercasse di respirare meglio. Ho pensato che fosse una specie di asma perché non è una cosa continua, va a momenti.
Cosa mi consigliate di fare? Ho letto che un buon farmaco è il Synolux o la Sulfatimetossina...insomma è molto probabile che mi sappiate consigliare meglio voi che la veterinaria alla quale mi sono rivolta.
Resto in attesa di un vostro prezioso parere.
Martina.
__________________ Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
(Oscar Wilde)
|