] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: coco strana Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
krusty
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 28 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 settembre 2007 at 18:06 | IP Logged Quota krusty

ciao a tutti sono nuova del forum e sono molto contenta di aver trovato un sito di coco.io ho 6 coco ma  una di loro da un paio di giorni è strana.sembra sia gonfia o ingrassata...non so,e si gratta la parte interna delle ali oppure quando si accovaccia dove posa la testa.è giovane e cmq non si isola sta con gli altri anche se cinguetta poco e male e mangia.sono stata da un veterinario e lui mi ha dato uno spray(happy shower vitalkraft)pensando che sia o raffreddamento o acari.mi ha detto di provare e semmai ritornare per una visita.Io non vedo grandi risultati.Cosa posso fare?
Torna sù Versione stampabile Viste krusty's Profilo Ricerca altri post di krusty
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 28 settembre 2007 at 22:24 | IP Logged Quota maskolino85

Ma il veterinario da cui sei andata è aviario???

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 28 settembre 2007 at 22:46 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Benvenuta Krusty.

Da come descrivi i sintomi non sembrano affatto acari, ma carenze vitaminiche.

Dovresti dare un multivitaminico ed integrare l'alimentazione con frutta, verdure, semi germogliati, uovo.

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 29 settembre 2007 at 13:33 | IP Logged Quota Valerio

Gli uccelli gonfiano le piume per aumentare il calore corporeo (l'aria tra esse funge da isolante termico): praticamente questo atteggiamento corrisponde al nostro "metterci a letto" quando stiamo poco bene... .

Quindi è un sintomo abbastanza generico di malessere...o di febbre, al limite. Le cause potrebbero quindi essere le più svariate, in assenza di altri sintomi (diarrea, starnuti, respirazione affannosa, etc.).

Di solito si accompagna a LETARGIA (sonnolenza) e quindi a scarsa vitalità.

Se la coco mantiene l'appetito (e non beve troppo), lo stadio di solito è abbastanza iniziale, ed è quindi abbastanza facile cercarvi rimedio.

Magari con le temperature che si sono abbassate di recente, ha preso qualche cilpo d'aria: ponila al calduccio, in posizione ben riparata dalle correnti; se puoi, somministra un buon ciclo di vitamine nel beverino, che aiuta sempre.

Se nel giro di 1-2 giorni non noti una certa tendenza alla miglioria, sarebbe il caso di approfondire osservazioni e diagnosi (ad es. feci e/o saliva presso l'Istituto Zooporofilattico più vicino). Andrebbero però escluse alcune tra le patologie più frequenti (la coccidiosi, per es., diagnosticabile con l'esame delle feci).

Al caso potresti anche tentare un ciclo di antibiotico+sulfamidico, seguito da uno antimicotico (gli antibiotici abbassano le difese e fanno infatti avanzare i funghi).

Un coccidiostatico solo al caso, direi... .

Molte malattie hanno andamento cronico e lentissimo; tendono a manifestarsi di più in concomitanza di stati di stress (come un raffreddamento, ad es.). Ecco perchè a volte anche solo un colpo d'aria può slatentizzare partologie represse ben più severe e difficili da curare... .

Spero di non averti allarmato: ho dato un consiglio-quadro più ampio e generico anche per altri casi analoghi al tuo, che invece, come spero, si rimetterà subito con un po' di vitamine e calduccio...   

Auguri!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 29 settembre 2007 at 15:04 | IP Logged Quota camjlla

approvo quanto ti ha detto Valerio;  non è per allarmarsi ma è sempre meglio non crogiolarsi sugli allori, e se il veterinario non è aviario, fidati lo spray è solo un paliativo perchè non sapeva cos'altro dirti....  facci sapere mi raccomando,  Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 29 settembre 2007 at 17:58 | IP Logged Quota Phoebe82

Anchio cmq credo nn dipenda dagli acari... segui cio che ti ha detto Valerio e vedrai che andrà bene... in bocca al lupo!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
krusty
Newbie

Newbie

Postati: 01 ottobre 2007 at 19:44 | IP Logged Quota krusty

Modificato da thomisus67 on 01 ottobre 2007 at 21:25
Torna sù Versione stampabile Viste krusty's Profilo Ricerca altri post di krusty
krusty
Newbie

Newbie

Postati: 01 ottobre 2007 at 20:00 | IP Logged Quota krusty

ciao ragazzi scusatemi l'assenza ma non ho la possibilità di stare spesso sul pc.cmq sono riuscita ad inserire delle foto,così facciamo le presentazioni ufficiali:atty!

volevo ringraziarvi delle reply e così ho scoperto che il tipo non era un medico aviario,ma sono riuscita a scovarne due in tutta firenze()e sono riuscita a fissare per mercoledì.speriamo bene...intanto sto mettendo le gocce per le vitamine nell'acqua e sembra stia meglio ma inizia a distaccarsi dagli altri e come mi ha detto valerio dorme spesso,ma mangia molto volentieri.le foto sono dai primi giorni a ora,quindi l'ultima è la più recente praticamente scattata due ore fa'.aspettando con ansiai vostri consigli utilissimi vi invio un mega applauso

perchè lo meritate davvero!grazie

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 02 ottobre 2007 at 08:46 | IP Logged Quota Phoebe82

Facci sapere appena sai..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 02 ottobre 2007 at 10:13 | IP Logged Quota Valerio

Di recente ho saputo di un nuovo preparato da trovare in uccelleria (della casa "FIORI"...ma non ricordo il nome esatto) a base di vitamine e MENTA...che pare molto adatto a risolvere i malesseri da colpi d'aria: con sole 8 gocce in metà bevcerino d'acqua, pare che risolva rapidamente...da provare, ritengo!  

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]