Autore |
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 maggio 2007 at 19:04 | IP Logged
|
|
|
Come sta Lippa? Per favore, mi riassumi che cosa le hai dato e che risultati hai avuto? Il mio Ari è ancora in crisi - a volte sembra che migliori, a volte trovo sul fondo della gabbia tutti i "germogli" di penne viole che lui si strappa e sputa ancora prima che diventino piume
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 maggio 2007 at 19:11 | IP Logged
|
|
|
Oh signur!!!
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2007 at 23:03 | IP Logged
|
|
|
mannaggia mi ero perso questo tuo post silvaros scusa hai ancora il problema di Ari??
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 settembre 2007 at 18:04 | IP Logged
|
|
|
Sì, purtroppo il problema sussiste ancora. E fra l'altro, direi che è confermato che è un caso di pica di origine nervosa. Infatti, ci sono alti e bassi. Se per qualche fortunata coincidenza, Ari si distrae e non si autodepluma, immediatamente si vedono rispuntare le piume.
Peccato che lui abbia momenti di nervosismo folle. Lui era in gabbia con un altro esemplare che ritenevamo fosse femmina, poi risultò maschio (lutino) Inizialmente, pensavo di avere risolto il problema immettendo nella gabbia due femminucce giovani e belle . Infatti si sono subito formate due coppie. All'inizio si è un po' distolto, poi ha ricominciato a spiumarsi più di prima.
Confesso, però di non avergli dato nessun medicamento, ma solo provato a cambiare il suo ambiente. Credo dovrò affrontare la situazione con più decisione, e cercare il PIKALM, il NO PICA e/o qualsiasi altra cosa mi vorrete consigliare.
ATTENDO RISPOSTE Grazie !! (al più presto posterò una foto dell'infelice)
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 settembre 2007 at 23:19 | IP Logged
|
|
|
il pikalm lo trovi nei negozi di animali (se sono un pò forniti) così come anche il no pica il pikalm come hai èpotuto leggere sulla confezione è a base di erbe quindi naturale fammi sapere se lo trovi altrimenti in qualche modo vediao di fartelo avere
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 settembre 2007 at 13:52 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace tantissimo, devi assolutamente intervenire con il medicinale citato, e comunque facci sapere! Un abbraccio a te e al piccolo, camj
|
Torna sù |
|
|