Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
Postati: 31 gennaio 2013 at 15:01 | IP Logged
Personalmente non ho mai allevato a mano e tutte le mie coco venute fuori dalla cova non hanno assolutamente paura della mano dell'uomo! Addirittura dopo che hanno visto che i piccoli mi si avvicinavano, anche i genitori si sono avvicinati a me. Non da giocarci, per quello ci vuole tempo, ma da farsi dare qualche "bacetto" nel dito sì. Quindi te li allevi proprio tutti a mano? Non ne lasci nessuno alla mamma? Capisco che ci guadagni, ma puoi ottenere lo stesso risultato con coco appena uscite dal nido. E i bambini sarebbero lo stesso contenti perché è cmq un coco addomesticato. Io la penso così...
Iscritto dal: 08 settembre 2011 Genova Post: 196 Sesso: Femmina
Postati: 31 gennaio 2013 at 16:48 | IP Logged
Quota: Sere888
Personalmente non ho mai allevato a mano e tutte le mie coco venute fuori dalla cova non hanno assolutamente paura della mano dell'uomo! Addirittura dopo che hanno visto che i piccoli mi si avvicinavano, anche i genitori si sono avvicinati a me. Non da giocarci, per quello ci vuole tempo, ma da farsi dare qualche "bacetto" nel dito sì.<br>Quindi te li allevi proprio tutti a mano? Non ne lasci nessuno alla mamma? Capisco che ci guadagni, ma puoi ottenere lo stesso risultato con coco appena uscite dal nido. E i bambini sarebbero lo stesso contenti perché è cmq un coco addomesticato.<br>Io la penso così...<br>
Prima prova ad avvicinarti alla mia femmina e poi ne riparliamo..
Modificato da Supel_Chalon on 31 gennaio 2013 at 16:49
__________________ Piu conosco il genere umano
Piu vorrei diventere un'animale
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 31 gennaio 2013 at 18:09 | IP Logged
recentemente c'era un post di un'utente che malgrado avesse allevato a mano il suo coco, una volta cresciuto (3-4 mesi) é diventato aggressivo, arrabbiato e non voleva più il contatto umano. Come non é scontato addestrare un coco non lo é nemmeno che uno allevato a mano rimanga docile.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 08 settembre 2011 Genova Post: 196 Sesso: Femmina
Postati: 31 gennaio 2013 at 19:56 | IP Logged
Quota: gilda
recentemente c'era un post di un'utente che malgrado avesse allevato a mano il suo coco, una volta cresciuto (3-4 mesi) é diventato aggressivo, arrabbiato e non voleva più il contatto umano.<br>Come non é scontato addestrare un coco non lo é nemmeno che uno allevato a mano rimanga docile.<br>
Bisogna vedere come è stato trattato questo pullo, se e stato alimentato tramite siringa come faccio io tendolo al caldo e avendo pazienza o farlo male per esempio sforzandolo a mangiare, infilargli dei sondini per nutrirlo... (l'ho visto fare). E anche come addestramento ho visto tagliare le piume, legargliele e provocare dei traumi al pappagallino. Per esperienza personale tutte le cocorite che ho allevato io sono bravissime.
__________________ Piu conosco il genere umano
Piu vorrei diventere un'animale
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
Postati: 31 gennaio 2013 at 20:29 | IP Logged
Quota: Supel_Chalon
Quota: gilda
recentemente c'era un post di un'utente che malgrado avesse allevato a mano il suo coco, una volta cresciuto (3-4 mesi) é diventato aggressivo, arrabbiato e non voleva più il contatto umano.<br>Come non é scontato addestrare un coco non lo é nemmeno che uno allevato a mano rimanga docile.<br>
Bisogna vedere come è stato trattato questo pullo, se e stato alimentato tramite siringa come faccio io tendolo al caldo e avendo pazienza o farlo male per esempio sforzandolo a mangiare, infilargli dei sondini per nutrirlo... (l'ho visto fare). E anche come addestramento ho visto tagliare le piume, legargliele e provocare dei traumi al pappagallino. Per esperienza personale tutte le cocorite che ho allevato io sono bravissime.
Questo dipende dal carattere delle coco e te lo può confermare, se non sbaglio, gilda. Nel senso che ci ha raccontato alcune volte che tiene le coco libere per casa, senza addomesticarle o addestrarle, ma ce n'è stata una in particolare che si lascia toccare e accarezzare. Questo perché ci sono coco "dolci" che accettano l'uomo e coco più aggressive che non lo accettano anche se addomesticate a mano. Sicuramente influisce il modo in cui lo allevi a mano, ma se il coco è di carattere aggressivo, non ti preoccupare che se non vuole stare sulla tua mano, non ci sta! E con questo rispondo anche a "prova ad avvicinarti alla mia femmina, poi mi ridici". Sono caratteri che anche le persone hanno. E' brutto da dire, ma non sempre chi ti cresce gli vuoi un mondo di bene. Non è il mio caso per fortuna che a mia mamma voglio un bene dell'anima, ma purtroppo esistono situazioni del genere.
Iscritto dal: 29 settembre 2011 La Spezia Post: 96 Sesso: Non specificato
Postati: 03 febbraio 2013 at 00:47 | IP Logged
i pulli che vorrei vendere (vd post) non sono allevati a mano,
ma dalla loro mamma: sono usciti da poco dal nido e oggi ne
avevo ben 7 per casa (5 pulli e poi i 2 genitori)...nessun
danno..nessuna paura..e un bimbo di 3 anni che li prendeva e
li accarezzava con garbo...era splendido vedere tutti i piccoli
(bipedi e pennuti!!) scambiarsi coccole, carezze e beccatine!!
e tutto questo grazie solo a madre natura!!
__________________ non li chiamare "animali"..perchè sono bolle d'amore incondizionato..
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 03 febbraio 2013 at 01:13 | IP Logged
[/QUOTE]
Questo dipende dal carattere delle coco e te lo può confermare, se non sbaglio, gilda. Nel senso che ci ha raccontato alcune volte che tiene le coco libere per casa, senza addomesticarle o addestrarle, [/QUOTE]
Vero che i miei coco sono liberi per casa, non a volte, ma sempre. Sono "addomesticate", ma mai allevato nessun coco a mano
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1445 secondi.