] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Alcuni dubbi... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cococalliostro
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 settembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 settembre 2006 at 13:36 | IP Logged Quota cococalliostro

Ciao a tutti...
Ho notato che una cocorita lutino maschio nuovo (ce l'ho da soli due giorni in gabbia) trema molto di più delle altre cocorite appena mi ci avvicino e certe volte trema anche quando sn lontano, ho avuto modo di verificarlo.
Trema moilto ma per il resto sembrerebbe essere tutto a posto poichè mangia, da i bacetti ad una delle femmine e si fa nutrire da lei, e sembra tutto a posto tranne che ogni tanto solleva la zampa quando è fermo (sempre la zampetta sinistra) anche se non sembra fratturata poichè poi la "usa " sempre senza problemi...
Inoltre tutte e 4 le cocorite che ho sembrano spesso assonnate, nel senso che socchiudono spesso gli occhi...
Ditemi un pò visto che siete molto esperti in materia!!!
Ciao e grazie in anticipo!

Torna sù Versione stampabile Viste cococalliostro's Profilo Ricerca altri post di cococalliostro
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 30 settembre 2006 at 14:03 | IP Logged Quota Anny_Gio

anche una mia coco a volte ha un tremolio ma l'ha sempre avuto..
le coco assonnate non mi convincono molto... lo sono sempre?
le feci sono normali? mangiano regolarmente?

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 30 settembre 2006 at 15:03 | IP Logged Quota silvietta

è vero che le coco sonnecchiano parecchio ,ma nei momenti che non lo fanno il baccano è assordante, le tue sonnecchiano sempre? tutte quante ?

il tremolio potrebbe essere paura di te (anche se stai lontano loro ti percepiscono ugualmente) dagli tempo, quando prenderà confidenza smetterà di tremare.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 settembre 2006
Postati: 02 ottobre 2006 at 00:59 | IP Logged Quota cococalliostro

dunque le feci suppongo siano normali (verdine e non troppo dure nè troppo liquide).
Mangiano spesso (solo semi per adesso, am ripeto, è 5 giorni che le ho) e poi spesso socchiudono gli occhi (come se non avesseropotuto dormire durante la notte) ma lo fanno solo quando stanno ferme perchè magari ci sono vicino io.
Spesso sento il baccano assordante (ma non troppo assordante) .
Ecco tutto. Che ne pensate?
Ah un'altra cosa, che vuol dire quando sulla cera sul becco hanno dei pallini bianchi tipo incrostazioni? (è per un mio amico il cui coco maschio ce li ha )
Grazie ciao!!!
Torna sù Versione stampabile Viste cococalliostro's Profilo Ricerca altri post di cococalliostro
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 03 ottobre 2006 at 01:15 | IP Logged Quota silvietta

le incrostazioni sono tipiche della rogna,di al tuo amico di spennellare glicerina sulla parte interessata due volte al giorno per due settimane

per le tue coco,sono solo 5 giorni che le hai dai tempo loro di abituarsi al nuovo ambiente e comincia ad abituarle a mangiare tutto (vai nella sezione alimentazione li troverai tutto quello che ti serve)

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 05 ottobre 2006 at 12:59 | IP Logged Quota gici

quando tira su la zampetta non preoccuparti è normale inqinto è un modo che adottano per riposarsi..per il resto si il tuo amico ha le coco con la scabbia deve intervenire imediatamente spennellando il soggetto con la lozione Formenti, si acquista in ucelleria, se non la torva va bene olio di parafina o della glicerina liquida deu tre volte al giorno per 20 giorni,anche sulle zampette se occorr...

ricorda al tuo amico di fare una bella disinfestazione della gabbia accessori compresi inqanto la scabbia è causata da acari che infestano prima la gabbia e poi le coco...quando attaccan così vuol dire che ce ne sono milioni...ricordiamoci che sono microscopici....!

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]