Autore |
|
kitta Senior Member
Iscritto dal: 11 giugno 2006 Italy Post: 223 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 agosto 2006 at 01:11 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti *-*
Ultimamente ho notato che la mia Trilly ha delle crosticine troppo strane a margine della cera col becco e proprio questa sera prendendola per controllarla di nuovo ho notato che anche il becco è un pò rugoso e non bello liscio come dovrebbe essere. Secondo voi cosa può essere? Io ho cominciato a mettere dell'olio di vasellina per ammorbirle, me se qualcuno ha altri consigli da darmi li accetto volentieri.
Ecco la foto:
|
Torna sù |
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 agosto 2006 at 01:38 | IP Logged
|
|
|
scabbia magari! nn so dirti d preciso
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|
e.s.p. Senior Member
Iscritto dal: 17 giugno 2006 Italy Post: 556 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 agosto 2006 at 02:12 | IP Logged
|
|
|
E' scabbia.
Hai fatto bene a mettere l'olio di vasellina...continua per una settimana tutti i giorni.
Ricordati di pulire(disinfettare)tutta la gabbia e gli accessori della coco
Dovrebbe andare via
|
Torna sù |
|
|
kitta Senior Member
|
Postati: 28 agosto 2006 at 02:21 | IP Logged
|
|
|
Provvederò quanto prima a disinfettare tutto, ma ancora mi chiedo come se la sia presa-.- visto che tengo tutto abbastanza pulito ç_ç
|
Torna sù |
|
|
e.s.p. Senior Member
|
Postati: 28 agosto 2006 at 02:59 | IP Logged
|
|
|
a questo non lo so perchè è capitato la stessa cosa a me con "verdolino". Da quando l'ho curato(circa un'anno fa)non l'ha più presa. Controlla anche le zampette e vedi se hanno crosticine,in caso passa l'olio anche li. Tengo sempre pulito anch'io però evidentemente può capitare
Modificato da e.s.p. on 28 agosto 2006 at 03:01
|
Torna sù |
|
|
kitta Senior Member
|
Postati: 28 agosto 2006 at 03:01 | IP Logged
|
|
|
le zampine sono perfette, è solo sul becco spero passi._.e che non ci siano più problemi mi dici di metterlo anche al maschio?visto che sta in coppia
|
Torna sù |
|
|
e.s.p. Senior Member
|
Postati: 28 agosto 2006 at 03:08 | IP Logged
|
|
|
se non ha croste io direi di no.
Il mio stava e sta anche lui in coppia lui era combinato un po male...vedevo che aveva queste croste(anche sulle zampe) ,ma non sapevo cosa fossero, poi ho saputo ...la femmina però era pulitissima e non gliel'ho messo a lei.
in cinque giorni tutto sparito. tienimi aggiornato
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 agosto 2006 at 09:23 | IP Logged
|
|
|
basta poco per prendersela la scabia ,ma vedo che sei pronta ad intervenire continua la cura,é faci sapere notizie
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
kitta Senior Member
|
Postati: 28 agosto 2006 at 10:42 | IP Logged
|
|
|
Seconda applicazione di olio di vasellina. Ho potuto notare che già la crosticina da grigio/bianca è diventata sul rosa lieve, tipo un marroncino molto schiarito. Sarà stato l'olio di ieri. E la piccola continua a manifestarmi il suo grande amore per me facendomi dei buchi sulle mani assurdi._.selvaggia la tonnina mia._.
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 agosto 2006 at 10:47 | IP Logged
|
|
|
continua cosi kitta vedrai vedrai quanto ti manifesteranno il loro amore
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|