Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 marzo 2012 at 23:43 | IP Logged
|
|
|
Il venditore se vai per vedere manco lui lo sapeva.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Asia_ Groupie
Iscritto dal: 09 marzo 2012 Imperia Post: 83 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 marzo 2012 at 23:52 | IP Logged
|
|
|
Scusate se disturbo.. volvo chiedere due cose.. - la scabbia è contagiosa verso l'uomo e i soggetti che vivono con l'esemplare malato?? -oltre al'olio d'oliva sul becco si può fare altro per curarla ?? in quanto può guarire ?? In pratica se ho ben capito io due volte al giorno con un pennellino ( va bene eventualmente anche un cotton-fioc ? ) e dell'olio d'oliva gli spennello il becco e la cera.... giusto??
Grazie in anticipo....
__________________ Io adoro gli animali :D
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 marzo 2012 at 00:02 | IP Logged
|
|
|
la scabbia non é contagiosa per l'umano.
In caso di malattia la cura é secondo la gravità della scabbia. Per casi non gravi va benissimo l'olio d'oliva 2 volte al giorno per 5-7 giorni (con un coton-fioc) ed avviene la guarigione. Fare molta attenzione agli occhi.
Per casi gravi di scabbia esiste un medicamento sempre d'applicare come l'olio
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Asia_ Groupie
|
Postati: 10 marzo 2012 at 00:07 | IP Logged
|
|
|
Ok gentilissimi.. grazie.. domattina inizio con l'applicazione dell'olio d'oliva.. comunque lui sta bene, mangia beve e canticchia.. credo sia proprio allo stadio iniziale anche vedendo le foto su internet.. grazie
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 marzo 2012 at 00:11 | IP Logged
|
|
|
se metti una foto ti possiamo aiutare a capire come stà
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Asia_ Groupie
|
Postati: 10 marzo 2012 at 00:12 | IP Logged
|
|
|
Le foto sono nella pagina precedente, ai vede abbastanza bene il becco del maschio.. quello verde..
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 marzo 2012 at 12:30 | IP Logged
|
|
|
ciao Asia e benvenuta tra noi anche da parte mia! il tuo maschietto è adulto mentre la femmina ha attorno ai 7 o 8 mesi. per la scabbia, vedrai che in una settimana sarà debellata
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Asia_ Groupie
|
Postati: 10 marzo 2012 at 13:02 | IP Logged
|
|
|
Grazie Merysere, io pochi giorni fa' ho chiesto al venditore quanti hanni tutte e due hanno , lui mi ha risposto: Guarda , le tue cocorite hanno 6-7 mesi ciascuno. Guarda questa cosa non la capisco , non mi ha detto neanche che il maschietto aveva la scabbia... Beh grazie ora vado con una mia amica piuttosto esperta a mettere l'olio su becco del coco. Ciao grazie!
|
Torna sù |
|
|
Asia_ Groupie
|
Postati: 10 marzo 2012 at 17:50 | IP Logged
|
|
|
Allora; oggi ho messo le coco fuori, in giardino nella loro " villetta"... Ho iniziato a curare il maschio (ha la scabbia) , ma perfortuna e' allo stadio iniziale... Io e una mia amica gia' esperta abbiamo(dopo un po') preso Floyd (il cocorito) e gli abbiamo spalmato con un coton-fiok l'olio sul becco e la c'era. All'inizio si agitava, poi si e' calamato...Spero che gli passi tutto.. Comunque grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli... Tra un'oretta circa andro' di nuovo a mettergli l'olio e poi copriro' la gabbia con un asciugamano piuttosto grande in modo che non gli arrivino correnti d'aria.
|
Torna sù |
|
|