Iscritto dal: 12 agosto 2014 Verona Post: 1 Sesso: Non specificato
Postati: 12 agosto 2014 at 14:08 | IP Logged
Salve a tutti sono un nuovo utente, e volevo chiedere aiuto perchè una delle mie due cocorite da un po' di tempo zoppica: in principio era una leggera zoppìa della zampetta destra. Successivamente ha incominciato a trattenere la zampa dal appoggiare sul trespolo e fare un movimento come se si stesse grattando, fino a questo momento non mi sono preuccupato perche anche l'altra ha avuto un periodo simile poi passato, perciò nessuno in casa ha fatto molto caso ritenendolo passegero e anche perchè alcuni giorni stava abbastanza bene; successivamente ho notato una lesione sul "palmo" della zampa e le ho applicato dell'acqua ossigenata e sembrava migliorare fino a una nuova "ricaduta". Perciò qualche giorno fa lo ho portata da un veterinario e lo ha vistitata una dottoressa che non era neppure specializzata e non aveva idea di cosa fare, non volendo fare una lastra per fratture e nominado possibili tumori ma controllando se non aveva lesioni o ematomi il tutto in 10 min chiedendomi 25€, e prescrivendomi un antibiottico ad ampio spettro chiamato Vefloxa, che non ho preso subito per il prezzo circa 20 €. Perciò volevo chiedere dato che oggi ritira la zampa con scatti rapidissimi e ho notato che la zampa ha come delle crosticine bianche e da ieri incomincia a zoppicare (in realtà apre e chiude le dita) anche la zampa sinistra. Il tutto sempre mangiado (tranne la prima volta dell'acqua ossigenata) e cantando, non si lamenta tranne qualche volta, quando cammina sembra normale ma quando sta ferma un attimo sul fondo tende a chiudere le dita. Perciò volevo chieder se è il caso di pendere l'antibiottico o no so cosa. Grazie a tutti.
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 13 agosto 2014 at 18:23 | IP Logged
sarebbe ideale se riesci a mettere una foto nitida dove si veda il problema "crosticine". Posatoi in plastica o legno? A volte le lesioni sotto le zampine sono causati dai posatoi troppo fini di diametro e dal fatto che siano tutti uguali. Se i coco vivono solo in gabbia, passano 4 ore tenendo sempre le zampine nella stessa "posizione" potendo formare lesioni e/o calli. Posatoi di diverse circonferenze possono evitare questi problemi. Visto che anche un'altro coco ha avuto lo stesso problema, la causa potrebbe perciò esser dovuto a ciò o a scabbia. Aspettiamo le foto per poter magari darti più aiuto. Non mettere più acqua ossigenata.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0430 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)