] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Difficoltà respirazione (lunghetto) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 09 dicembre 2005 at 14:26 | IP Logged Quota Valerio

Non sai quanto mi dispiace, candra... .

Certo, non hai proprio nulla da rimproverarti... .

Purtroppo i nostri animaletti sono esserini FORTI: quando si ammalano, però, vuol dire che davvero la cosa è grave... .

Curiamoli, sì; ma non ingaggiamo una lotta contro il destino: lo dico a tutti... .

Coraggio!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 dicembre 2005 at 18:17 | IP Logged Quota Cocorito boy

Mi dispiacem molto candra..........
Torna sù Versione stampabile Viste Cocorito boy's Profilo Ricerca altri post di Cocorito boy
DEVIZ
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2005
Postati: 09 dicembre 2005 at 20:06 | IP Logged Quota DEVIZ

solo ora ho letto tutti i messaggi....e mi dispiace davv tanto x la coco d candra

povera piccolina leggendo mi è scesa una lacrima...mi rincuora il fatto ke sicuramente ora è in un posto bellisimo e starà tanto bene.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2005
Postati: 09 dicembre 2005 at 20:16 | IP Logged Quota DEVIZ

ah proposito

volevo aggiungere ke candra ha ragione sul fatto ke nn ci sono spesso buoni vet

a me è capitato di avere bisogno d vet come ttutti credo,e ho capito ke tutti i vet si spacciano x  vet aviari.

il risultato e ke nn ci capiscono nulla d volatili e ki ci perde sono le nostr dolci cokine...fortunatamente io credo d avere trovato un buon vet e ho anke avuto la fortuna di avere una clinica nella mia città.Ferrara.

scusate la lungaggine.

ciao a tutti

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 16 novembre 2005
Postati: 09 dicembre 2005 at 21:04 | IP Logged Quota candra

Volevo solo ringraziare tutti per quello che avete detto.Anch'io sono sicura che ora si trovi in un posto bellissimo e starà facendo le sue faccine simpatiche. Il maschietto è depresso.Devo prendergli una compagna altrimenti ho paura che possa stare male.Non ce la farei a perdere pure lui.So che un'altra femminuccia non potrà mai prendere il posto del mio angioletto ma devo occuparmi ora del mio piccolo "pagliaccio" lo chiamo così perchè ne fa di tutti i colori e fa tanto ridere. Spero di imparare ad essere ancora più brava nell'accudire questi preziosi animaletti. Spero anche che peke mi faccia sapere al più presto di Cippo.Ti prego. grazie ancora ciao

Ps:andate da un esperto ci sono così tante cose da sapere su di loro che se ci andate anche quando non avete cocorite malate ma solo per informarvi su tutto ciò che c'è da sapere fate benissimo.ciao

Modificato da candra on 09 dicembre 2005 at 21:07
Torna sù Versione stampabile Viste candra's Profilo Ricerca altri post di candra
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 09 dicembre 2005 at 23:59 | IP Logged Quota joyful63

Come mi dispiace per te e per il tuo piccolo angelo ..... Piccola Candra, hai fatto tutto il possibile per lei e lei di ha donato tutto, anche i suoi ultimi attimi di vita.

Con te sarà sempre, nel tuo cuore ci sarà sempre e non la dimenticherai. Ma, come hai detto tu, ora che lei è in un posto dove sicuramente starà meglio, devi occuparti di coloro che sono rimasti e che soffrono della sua mancanza.

E se chiudi gli occhi rivedrai il tuo piccolo angelo bianco tornare a volare......

JOY

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
peke
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 agosto 2005
Postati: 10 dicembre 2005 at 02:00 | IP Logged Quota peke

Ciao candra,

mi dispiace moltissimo.....

Stamattina sono stato dal vet per Cippo e poi purtroppo tutto il resto della giornata l'ho passato fuori e non ti ho potuto rispondere,,, purtroppo ora e tardi per la tua cochina, ma procedo a scrivere di Cippo nella speranza che possa essere utile a qualcun'altro..

Stamattina dal Vet. abbiamo fatto una lastra... non è stata un'operazione facile in quanto ho dovuto tenere Cippo fermo sopra la lastra mentre la foto veniva scattata e per questo ho dovuto bardarmi con camice, collare (per la tiroide) e guanti di piombo.. e l'ho appunto dovuto tenere in posizione laterale per la 1° foto e appoggiato sulla schiena  premendo con le dita sulle penne remiganti delle ali e sulla coda in modo che non si muovesse per l'altra... purtroppo quella laterale è venuta mossa xchè ha preso paura del ruomore della macchina, ma almeno quella frontale è venuta abb. bene perchè era stremato e non si muoveva +....

Ora non ha + molta volgia di salirmi sul dito.. mi sa che ha paura che lo possa rimettere sulla macchina dei raggi..., spero che se ne dimenticherà presto..e tornerà a zompettare sul mio indice..

La diagnosi è che si tratti di Aspergillo(un fungo che le coco possono prendere dai cibi es. spighe di panico) che non è stato rimosso bene, vedete inizio della discussione.. che il fungilin non è riuscito a rimuovere.

In effetti dalla lastra si vede che ha una sacca aerea ventrale che appare + bianca (come le ossa del mio dito che non ho nascosto bene sotto il guanto ..) dell'altra e quindi significa che all'interno ha del materiale + denso..
Purtroppo oggi non mi è venuto in mente di farmi dare la lastra o almeno la scansione della lastra per postarla.. domani provo a richiamare..

Il vet mi ha consigliato di usare il Nizoral, un antimicotico, che dovrò dosare per bene visto che le compresse sono da 200g e in proporzione a Cippo ne devo dare 2g x2 volte al gg. (x 20gg), per fare questo mi ha spiegato di prendere del burro e scioglierlo in un tegame, sbriciolarci dentro la pastiglia dopo che il burro si è raffreddato e quasi rappreso, altrimenti il farmaco degrada, e di amalgamare bene (il nizoral è liposolubile, per questo si usa il burro...),
di mettere il tutto negli stampini da freezer e poi staccarne dei pezzettini da 2 gg da dare a Cippo...

Domani mattina vado a prendere il farmaco..
http://www.guidausofarmaci.it/pag5028.htm

Spero sia la volta buona e che si rimetta... ormai anche il vet si è affezionato a Cippo..

Cmq la mia paura maggiore era che non riuscendo a respirare in caso di sforzo mi facesse un collasso.. ma il vet ha detto che non dovrebbe esserci questo rischio.. cmq lo sto tenedo nella gabbietta + deglia altri..

Nei prox gg. vi terrò informati

Cia, Pk

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 16 novembre 2005
Postati: 10 dicembre 2005 at 11:47 | IP Logged Quota candra

Avrei dovuto insistere di + per farle fare la lastra.Lei stava ferma

E se anche lei aveva l'aspergillo?Mi sento in colpa.Il veterinario non voleva fargliela per non stressarla troppo.Peke sei stato bravissimo.Sono sicura che andrà tutto bene.Dai tanti bacini a Cippo è stato bravissimo. Ti prego potresti fare una cosa per me e per il mio angioletto se ti va?Io le avevo fatto fare l'esame delle feci e del muco che le usciva dal becco, il tuo veterinario dev'essere uno in gamba gli potresti chiedere se anche dall'esame delle feci e del muco si può sapere se una cocorita ha l'aspergillo?Spero tanto che tu possa chiederlo.

Oggi è arrivata a casa mia una sorpresa nuova.Dovreste vedere quant'è bella ha gli occhietti grandi grandi.E' arrivato un nuovo angioletto bellissimo.Ora lui e lei si stanno studiando.Ci vorrà un pò di tempo prima che si abituino.

Piccolo angioletto bianco mi dispiace tanto per te da quello che ti è successo ho imparato molto.

Un bacio a tutte le vostre coco.Ciao

Torna sù Versione stampabile Viste candra's Profilo Ricerca altri post di candra
duth
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 10 dicembre 2005 at 12:41 | IP Logged Quota duth

Ciao Candra,

hai tutta la mia piena vicinanza in questo momento... alla fine il tuo nuovo angelo ti ha mandato qualcun'altro da accudire. Vedi... non sempre tutto il male viene per nuocere. Salutami i tuoi pennutelli-

Senior Member

Iscritto dal: 19 agosto 2005
Postati: 10 dicembre 2005 at 13:02 | IP Logged Quota peke

Quota: candra

Avrei dovuto insistere di + per farle fare la lastra.Lei stava ferma

E se anche lei aveva l'aspergillo?Mi sento in colpa.Il veterinario non voleva fargliela per non stressarla troppo.

Ciao Candra,
non sentirti in colpa hai fatto quello che potevi,
il vet forse aveva ragione, una lastra in + a quel punto forse non sarebbe servita comunque e l'avresti solo fatta penare di +.

Peke sei stato bravissimo.Sono sicura che andrà tutto bene.Dai tanti bacini a Cippo è stato bravissimo. Ti prego potresti fare una cosa per me e per il mio angioletto se ti va?Io le avevo fatto fare l'esame delle feci e del muco che le usciva dal becco, il tuo veterinario dev'essere uno in gamba gli potresti chiedere se anche dall'esame delle feci e del muco si può sapere se una cocorita ha l'aspergillo?Spero tanto che tu possa chiederlo.

Credo che Cippo non abbia lo stesso problema del tuo angioletto, lui il muco dal naso non ce l'ha...  io sospetto è che la tua coco avesse il raffreddore o qualcosa di simile..

Si, mi ha già accennato alla possibilità di fare l'esame delle feci che comunque appaiono regolari per ora, vedrò cosa fare, mi ha anche suggerito di sentire il parere di un vet di milano che si occupa solo di psitaccidi che è quello che insegna a lui..

Oggi è arrivata a casa mia una sorpresa nuova.Dovreste vedere quant'è bella ha gli occhietti grandi grandi.E' arrivato un nuovo angioletto bellissimo.Ora lui e lei si stanno studiando.Ci vorrà un pò di tempo prima che si abituino.

Piccolo angioletto bianco mi dispiace tanto per te da quello che ti è successo ho imparato molto.

Un bacio a tutte le vostre coco.Ciao

Candra, piccola nota: la quarantena?!

Comunque sono molto felice per te.

Cia. Pk

] ]
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1719 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]