] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Svogliata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 ottobre 2005 at 00:08 | IP Logged Quota joyful63

Ascolta..... Se la tua coco ha la cloaca sporca e le piume tutte sporche la prima cosa è:

isolarla immediatamente

ai piccoli ci sta pensando il maschio. Inutile sforzarla e rischiare di fare ammalare piccoli e compagno. Isolala in una gabbietta da sola, magari non troppo grande per poterla prendere facilmente in mano senza troppi stress. per riscaldarla copri la gabbietta con un telo e fai in modo che sia al più caldo possibile (senza esagerare però). L'ambiente deve essere caldo secco. No cucina, no bagno.

Seconda cosa: blocca immediatamente la somministrazione di vitamine. Potrebbe essere andata in ipervitaminosi a causa della somministrazione troppo prolungata di vitamine. Le vitamine si danno a cicli di cinque-dieci giorni al massimo. Non un mese di seguito.

Terza cosa: procurati la Sulfadimetossina (vedi il topic su schede informative) e somministra immediatamente la dose per cure terapeutiche. Quindi se trovi la confezione da 20 ml. bastano dieci gocce per beverino da cambiare tutti i giorni per sei giorni di seguito, poi fermati una settimana e ripeti il trattamento. Non somministrare altre vitamine, nè verdura neè frutta. Dai solo mangime per cocorite secco.

Quarta cosa: accertati che l'acqua che gli somministri sia pulita tutti i giorni e che non abbiano messo degli agenti chimici nel serbatoio o nel deposito dell'acqua (cloro, etc.) Nel dubbio prendi acqua di bottiglia tipo Sangemini.

Quinta cosa: se la tieni in cucina, la gabbia dove ci sono i piccoli, sposta tutto in altro ambiente (non in bagno che è troppo umido). Ricorda che la tua coco deve stare al caldo secco.

Sesta cosa: tutti i giorni controlla che le feci non siano liquide e IN OGNI CASO sostituisci il foglio di giornale o quello che metti di solito nel cassetto in fondo alla gabbia.

In bocca al lupo.

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 31 ottobre 2005 at 11:23 | IP Logged Quota Valerio

Pigiesse2, come sta oggi la tua coco? Sono rientrato da poco, e ho letto solo adesso... .

Una cosa importantissima, specie in questi casi, è ...il calore! Ti ricordo un vecchio detto siciliano: "Cu appi pani murìu, cu appi focu campò"... .

Ho letto che davi 3 gocce di vitamine nell'acqua: non è tanto, ma di continuo non è bene darne (oltretutto, solitamente sono in una sospensione oleosa, specie per le vitamine A-D-E e K, liposolubili...).

Le enteriti possono essere causate da vari fattori, e quando sono di origine alimentare sopravvengono soprattutto durante l'allevamento, momento in cui per ovvie ragioni i riproduttori si nutrono di più... .

Cambia anche miscela di semi, o rifornitore (potrebbe infatti avertene dato una partrita "guasta", anche se la salute del maschio non mi sembra compromessa...).

Calore e antibiotici. Isolamento sì, ma sempre che possa "sentirsi" coi compagni di sempre, o si immalinconisce troppo... .

Facci sapere!

P.S.- Complimenti a tutti: siete stati una efficientissima fonte di notizie...: davvero bravissimi!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 31 ottobre 2005 at 17:06 | IP Logged Quota gici

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 11 novembre 2004
Postati: 31 ottobre 2005 at 22:32 | IP Logged Quota Pigiesse2

ciao a tutti putroppo stamattina la mia duchessa non ce l'ha fatta.

Voglio ringraziare tutti per l'aiuto e per i suggerimenti ricevuti sabato sera quando, a casa, io e mia moglie non sapevamo assolutamente cosa fare.

Valerio ha ragione siete stati davvero bravissimi!

Torna sù Versione stampabile Viste Pigiesse2's Profilo Ricerca altri post di Pigiesse2
Pigiesse2
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 11 novembre 2004
Postati: 31 ottobre 2005 at 22:40 | IP Logged Quota Pigiesse2

Naturalmente ho messo subito in pratica i consigli che mi avete dato sopratutto riguardo la somministrazione delle vitamine.

P.S. - Posso inserire una cocorita per aiutare lo svezzamento dei piccoli o è rischioso ?

Torna sù Versione stampabile Viste Pigiesse2's Profilo Ricerca altri post di Pigiesse2
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 01 novembre 2005 at 07:41 | IP Logged Quota Valerio

Non immettere nulla, per carità: sino a svezzamento ultimato!!!

] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8379 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]