Postati: 31 ottobre 2005 at 11:23 | IP Logged
|
|
|
Pigiesse2, come sta oggi la tua coco? Sono rientrato da poco, e ho letto solo adesso... .
Una cosa importantissima, specie in questi casi, è ...il calore! Ti ricordo un vecchio detto siciliano: "Cu appi pani murìu, cu appi focu campò"... .
Ho letto che davi 3 gocce di vitamine nell'acqua: non è tanto, ma di continuo non è bene darne (oltretutto, solitamente sono in una sospensione oleosa, specie per le vitamine A-D-E e K, liposolubili...).
Le enteriti possono essere causate da vari fattori, e quando sono di origine alimentare sopravvengono soprattutto durante l'allevamento, momento in cui per ovvie ragioni i riproduttori si nutrono di più... .
Cambia anche miscela di semi, o rifornitore (potrebbe infatti avertene dato una partrita "guasta", anche se la salute del maschio non mi sembra compromessa...).
Calore e antibiotici. Isolamento sì, ma sempre che possa "sentirsi" coi compagni di sempre, o si immalinconisce troppo... .
Facci sapere!
P.S.- Complimenti a tutti: siete stati una efficientissima fonte di notizie...: davvero bravissimi!!!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|