Autore |
|
marinera76 Groupie
Iscritto dal: 01 novembre 2005 Post: 42 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 novembre 2005 at 01:45 | IP Logged
|
|
|
Ciao a Tutti! mi presenterò dopo, x il momento sono molto preoccupata x una delle mie 2 coco, ed essendo domani 1-11 non troverò nessun vet aperto, quindi da2ore che cerco su internet finchè ho trovato il vostro sito.Stamatt,prima di andare a lavorare,ho notato che svolazzava troppo dentro la gabbia e faceva un verso stranissimo che poi ho capito è un lamento.Osservando ho notato che la zampa sinistra non si aggrapa al palo nel modo giusto,resta aperta e questo la fa perdere l'equilibrio e cadere.svolazza x riuscire ad arrivare dove vuole, ma poi addotta una postura strana,con la testa in alto x mantenere l'equilibrio(penso),e resta con gli occhi chiusi.ogni tanto muove la zampa lamentandosi cercando di aggraparsi bene e non riesce.mi si spezza il cuore e non so cosa fare.che cos'è?c'è qualcosa d'immediato che posso fare?ho letto sull'avvelenamento con il teflon, può darsi che c'entri?è da pochissimo che ce li ho, comprati all'ultima sagra degli osei di sacile(capriccio di mio marito, ma anch'io d'accordo xche da piccola hoavuto cocorita e li adoro)GrazieMille!
Marina (ps:scusatemi qualche errore di ortografia, non sono italiana ...)
adesso sono andata a controllare come sta:si è messa a dormire nella mangiatoia (ci sta, si) x non cadere... :-((((
__________________ Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia. -Mark Twain
|
Torna sù |
|
|
Cocorito boy Senior Member
Iscritto dal: 30 agosto 2005 Italy Post: 1262 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 novembre 2005 at 06:31 | IP Logged
|
|
|
MI DISPIACE HO CERCATO TUTTO IL GIORNO MA NIENTE..
GLI ALTRI UTENTI TI SAPRANNO CONSIGLIARE...........
|
Torna sù |
|
|
deboruccia Senior Member
Iscritto dal: 22 ottobre 2005 Post: 2236 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 novembre 2005 at 10:26 | IP Logged
|
|
|
poverina...mi dispiace tanto!!!!!io nn saprei..vediamo se c'è valerio!
|
Torna sù |
|
|
marinera76 Groupie
|
Postati: 01 novembre 2005 at 10:43 | IP Logged
|
|
|
buongiorno... x me non tanto. è già morto. bu.
se qualcuno comunque ha consigli o mi sa dire qualcosa, x prevenire x l'altro, mi scriva pure.
secondo me, me l'hanno già venduto ammalato. sono molto triste.
andrò nel parco dietro casa a "enterrarlo". cosi almeno torna in natura poverino.
__________________ Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia. -Mark Twain
|
Torna sù |
|
|
gici Senior Member
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 novembre 2005 at 10:52 | IP Logged
|
|
|
ciao....non ti preoccupare per gli errori.....non è il caso....
il tuo problema si potrebbe dipendere da vari fattori tipo:
ma ha i posatoi della misura giusta? sono di legno ? è possibile che anche una scheggia sia entrata nella zampina e l'abbia ferità...hai notato se ci sono ferite o escoriazioni? il fatto è che anche quando stanno a riposo tendono ad alzare una zampina e stare solo su di una...per cui..certo il lamento potrebbe essere indice di frattura o di dolore, potrebbe essersi fratturata un arto, magagari quando l'hanno presa da dove era...in fiera forse che te l'ha venduta l'ha presa in modo maldestro...se fosse una frattura bisognerebbe steccarla ma ti consiglio di andare da un vet....
beh facci sapere...
Cla e Gici
__________________ RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
|
Torna sù |
|
|
gici Senior Member
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 novembre 2005 at 10:56 | IP Logged
|
|
|
mentre scrivevo hai dato la brutta notizia... ci dispiace...
Bhe si forse te l'hanno venduta ammalata, purtroppo alle fiere e alle sagre è facile che accadano queste cose perchè certo non sono curate come dovrebbero e gli animali sono usati solo per far soldi e non gliene frega niente a quelli che te li vendono..
io l'altra la porterei a far vedere ad un vet per assicurarmi che non abbia qualche malattia grave..infatti se decidi di prendere un compagno/a potrebbe inffettarla....almeno sei sicura
Ciao e coraggio...Cla e Gici
__________________ RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
|
Torna sù |
|
|
deboruccia Senior Member
Iscritto dal: 22 ottobre 2005 Post: 2236 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 novembre 2005 at 10:59 | IP Logged
|
|
|
sapete che quando sono adataa comprare le coco la ragazza che le vendeva per prenderne una l'ha strinta forte che le è morta nelle mani!!!sono rimasta scioccata|!!!!!
|
Torna sù |
|
|
marinera76 Groupie
|
Postati: 02 novembre 2005 at 13:21 | IP Logged
|
|
|
Grazie cocorito boy, grazie deboruccia, grazie cla e gici e grazie a tutti, del vostro appoggio. almeno la sera che sono rimasta a cercare qualcosa x aiutare la mia coco, ho letto tutto il vostro forum (o quasi... fino alle 3am!!!) e ho imparato tanto.
adesso ho una sola, pero la tengo in quarentena, con vitamine, x vedere se sta bene. se poi decido di prenderle una companga cercherò un allevatore serio. se qualcuno di voi ne conosce in zona Trieste Udine, FriuliVenezia Giulia, vi ringrazio l'info!
baci a tutti
Marina
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 novembre 2005 at 15:43 | IP Logged
|
|
|
Mmm...marinera76, da quanto hai scritto, sembra che la tua cocorita avesse sdei disturbi discinetici (cattiva coordinazione dei movimenti), quasi sempre di caus anervosa (anche certe avitaminosi la possono dare). Ci sono anche alcune malattie che danno, tra gli altri, questi sintomi: ma ormai non credo si possa più tanto diagnosticare... .
Mi spiace davvero per la morte del tuo amato pennutino. Considera però che almeno, andandosene, ti ha regalato questa opportunità...: il nostro sito!
Speriamo bene per il futuro e Auguri!
P.S. - non ti scusare per i tuoi (pochissimi) errori di scrittura: ALMENO TU HAI LA GIUSTIFICAZIONE DI ESSERE STRANIERA... ^__^
E comunque sei molto brava, in italiano; e il mio, al riguardo, non è un parere da poco, se mi si consente... U__U ^__^
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 novembre 2005 at 21:23 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace marinera per la tua coco, comprarle da un'allevarore sicuramente è meglio ma è anche questione di fortuna io le ho prese in un negozio e stanno benissimo basta guardarle bene , notare se sono vispe se hanno le piume a posto e non arruffate se hanno la cloaca pulita e stanno belle dritte sui trespoli.
per deboruccia> ma sta venditrice è proprio scema
|
Torna sù |
|
|