Autore |
|
sacimoanbi Senior Member
Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 novembre 2009 at 21:31 | IP Logged
|
|
|
E' un pò di volte che mi capita da quando ho Gipsy, la mia calopsitta di quasi 2 anni. Sta notte alle 2:40 si e' messa a volare all'impazzata per la gabbia con le ali spalancate, mi sno svelgiata subito e le ho acceso immediatamente la luce, ma non ci vede bene appena accendo, forse l'occhio si deve abituare, ha continuato a svolazzare, avevo paura che si rompesse le ali, per fotuna si e' fermata dopo 1 minuto di volo spaventatissima, l'ho calmata accarezzata e poi l'ho messa dove dorme di solito sul suo peluches ed ho spento di nuovo, mi chiedo se per il suo bene le devo prendere una di quelle lucine da notte per far si che non le capiti di nuovo. Perche' sta notte l'ho sentita, ma se per caso non sono in casa una sera o raramente capita che la lascio una notte da sola che succede??
|
Torna sù |
|
|
soul96 Senior Member
Iscritto dal: 02 ottobre 2009 Italy Post: 685 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 novembre 2009 at 22:35 | IP Logged
|
|
|
mmh...è successo anke a me. non sono sicuro che la lucina risolva il problema, ma spesso loro lo fanno quando sanno k sta x accadere qualcosa..l'ultima volta che misa ha fatto così era x il terremoto bassisimo avvenuto qlk mese fa a palermo....non ti so dire ma a me lo fa spessissimo anke di giorno:apre le ali, e le sbatte sempre + velocemente attaccondosi alle sbarre
__________________ Andrea
|
Torna sù |
|
|
MARGHERITA Senior Member
Iscritto dal: 19 settembre 2008 Italy Post: 136 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 novembre 2009 at 16:19 | IP Logged
|
|
|
Anche a me è capitato quando il mio era piuttosto giovane, ma c'era temporale e ho dedotto che fosse il primo che sentiva. Ha svolazzato come un disperato e si era fatto sangue perchè le penne (che il negoziante gli aveva tagliato) non erano ancora spuntate del tutto. Ho dovuto mettergli l'ala sotto l'acqua fredda e portarmelo in camera da letto lasciando una lucetta accesa.
Poi però non gli è più capitato.
Non hai notato se gli capita quando c'è qualche condizione atmosferica strana? I terremoti poi per quanto lievi li sentono!!! Basta una minima scossetta impercettibile per noi...
Hai vicini rumorosi?
|
Torna sù |
|
|
tonylatino Newbie
Iscritto dal: 27 novembre 2009 Italy Post: 1 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 novembre 2009 at 21:52 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, stanotte il mio Paco ( calopsite ) si è spaventato quando ho acceso la luce era terrorizzato, e ho notato che gli mancavano le piume dell'ala sx non so cosa sia successo, eppure non so dari una spiegazione, cosa lo può avere cosi terrorizzato.
|
Torna sù |
|
|
tittilu Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2009 Italy Post: 372 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 novembre 2009 at 22:08 | IP Logged
|
|
|
E' capitato anche alle mie coco ed ho letto sul qualche testo che sognano. Boh! Non so se è vero ma potrebbe essere una spiegazione.
Bye
__________________ Tittilu
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 dicembre 2009 at 08:49 | IP Logged
|
|
|
Si effettivamente hai ragione...c'e' il figlio dei miei vicini che spesso parte a piangere disperato anche in piena notte...E poi il vicinato e' pieno di cani...anche quelli forse la spaventano...cmq ho messo 1 lucina vicino alla gabbia...speriamo in bene ora!!!
|
Torna sù |
|
|
simonapia Groupie
Iscritto dal: 08 giugno 2009 Italy Post: 95 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 dicembre 2009 at 00:52 | IP Logged
|
|
|
le mie coco, sarà che sono straviziate, dormono solo con la lucina notturna...ho provato ad abituarli al buio, ma appena non c'è luce iniziano a strillare e non smettono finchè qualcuno non va ad accenderla. ora la sera li copro ma la luce notturna la vedono sempre attraverso la copertina e stanno tranquilli
|
Torna sù |
|
|
Boy_Of_Damnation Senior Member
Iscritto dal: 14 novembre 2009 Italy Post: 235 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 dicembre 2009 at 16:27 | IP Logged
|
|
|
anche la mia calo ogni tanto lo fa... solitamente quando c'è brutto tempo o quando sta per arrivare qualche temporale, oppure quando c'è una situazione molto tesa in casa e loro comunque lo sentono.. non penso sia niente di grave comunque
|
Torna sù |
|
|