Postati: 18 agosto 2012 at 14:42 | IP Logged
|
|
|
Quota: il discorso è completamente diverso, osso e sali ne hanno bisogno anche in cattività mentre di grit no. inoltre per esperienza personale le coco generalmente non si sanno assolutamente regolare, basta pensare alle coco che si inciccioniscono...
Come in ogni animale l'istinto gli fa cercare in natura cio' che gli serve per sopravvivere.
Quello che noi scegliamo per loro e' frutto delle nostre conoscenze sulla natura (se abbiamo piu' o meno curiosita' e approfondimento in tal senso).
Se la natura gli ha creato questo stomaco muscolare che ha un suo scopo ed utilizza le pietruzze che ingeriscono proprio per una funzione fisiologica, io gliele rendo disponibili (grit).
Sara' eventualmente mia cura verificare cio' che ho appreso con l'osservazione e gli approfondimenti scientifici (chiedendo anche a chi scientificamente cura e studia gli animali = veterinario).
Tutti gli animali in cattivita' devono seguire una dieta controllata perche' hanno il cibo "a portata di zampa o becco" e non devono fare chilometri per cercarlo. Per questo qualsiasi animale in cattivita' rischia di inciccionirsi.
Io il grit lo rendo disponibile (si sara' forse capito ) e vedo che ogni tanto ne beccano qualcuno).
__________________ Non ho particolari talenti sono solo appassionatamente curioso - A. Einstein
|