] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: cova roseicollis Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
francesco77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 maggio 2009 at 17:44 | IP Logged Quota francesco77

ciao ragazzi è da poco che ho comprato una coppia di rosei bellissimi appena li ho visti mi hanno rubato il cuore e li ho dovuti comprare. adesso ho un dubbio..... dopo vari tentativi si sono accoppiati e hanno fatto le uova io invece gli avevo lasciato il nido perche credevo che ci dormissero( e basta). a perugia è da una sett che fa un caldo quasi africano e nn so se la femmina soffrirà di questo. che ne pensate???? credete sia meglio levarle il nido e tutto il resto? chiedo aiuto ai veterani ringraziandovi anticipatamente.

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 25 maggio 2009
Postati: 28 maggio 2009 at 01:27 | IP Logged Quota checco

ciao francesco..diciamo che questo caldo che fa in questo periodo non sia propio adatto x una covata..pero' visto che oramai si sono accoppiati fagli portare a termine la cosa..magari mettili in un posto riparato..non diretto al sole..se li hai in casa va bene..anche io ho una coppia che in questo momento ha 6 uova e qui' a roma fa un caldo atroce..pero' visto che sono alla prima cova li lascio fare..poi per la seconda covata aspetta settembre-ottobre! non fargli mancare il bagnetto e ogni 2 giorni fornisci foglie e ramoscelli di salice o eucalipto o ulivo!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 28 maggio 2009 at 10:10 | IP Logged Quota cri83

Ciao FRA!Finalmente li hai presi eh!?io direi di toglier tutto fra!!!fa troppo caldo ora!!!o trovi un posto nuovo al fresco sperando non abbandonino il nido oppure io li toglierei!questo è il mio parere!ma...le foto!?!?ihih

ciaoooo

Senior Member

Senior Member

Postati: 30 maggio 2009 at 01:05 | IP Logged Quota francesco77

ragazzi grazie al cielo da ieri si sono abbassate bruscamente le temperature adesso fa anche un po di freddo. infatti ho tirato proprio un bel sospiro di sollievo. appena riesco a fare una foto a virginia e chico ve la posto. ps sono bellissimi ve lo assicuro. ciao a presto

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 giugno 2007
Bandiera nazionale di Perugia Perugia
Postati: 30 maggio 2009 at 16:26 | IP Logged Quota ilmaestro

Abitiamo nella stessa città io di DERUTA E TU?
Torna sù Versione stampabile Viste ilmaestro's Profilo Ricerca altri post di ilmaestro
kkkkkkk
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 13 marzo 2009
Postati: 31 maggio 2009 at 11:24 | IP Logged Quota kkkkkkk

anche i miei stanno covando, lla coppia ancestrale x lutino hanno di nuovo 7 uova che covano da una settimana, giulietta 2 che cova da qualche giorno. Mi hanno detto che con il caldo sarebbe meglio spruzzare con un umidificatore unA volta al giorno l'esterno del nido per dare umidità...è vero?
Torna sù Versione stampabile Viste kkkkkkk's Profilo Ricerca altri post di kkkkkkk
francesco77
Senior Member

Senior Member

Postati: 31 maggio 2009 at 11:38 | IP Logged Quota francesco77

maestro sono di pg zona magione(san feliciano)

kkkkkkkkk      sarebbe molto meglio ogni 2 o 3 gg mettere nella gabbia un po di salice di ulivo ecc o cmq piante verdi cosi la femmina crea la giusta umidità invece di nebulizzare sulle uova. oppure nn spruzzare direttamente sulle uova ma nel nido.

Senior Member

Senior Member

Postati: 02 giugno 2009 at 13:51 | IP Logged Quota francesco77

volevate vederli??? eccovi accontentati. mi dispiace se le foto sono un po sfocate ma sono fatte col cell perdono!!!!

ecco rosa nella giungla che le ho creato

1. qui sotto ecco il maritino miky

qui la rosa tutta spennatina xkè è in cova

il frutto del loro amore(e un po anche del mio)

spero che vi piacciano

Modificato da Phoebe82 on 02 giugno 2009 at 14:07

Senior Member

Senior Member

Postati: 02 giugno 2009 at 13:53 | IP Logged Quota francesco77

scusatemi ma nn sono capace a postare le foto. qualche moderatore potrebbe sistemare il post??   grazie e scusatemi ancora

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 02 giugno 2009 at 14:08 | IP Logged Quota Phoebe82

sistemate!!

bellissimi complimentoni e auguri per la cova

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0547 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]