Autore |
|
Ana-Maria Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 aprile 2009 at 15:50 | IP Logged
|
|
|
Quota: Phoebe82 Il comportamento che dici Ana, io l'ho avuto con Roger, ma nn con Trottolina.. lei mi cercava come sempre, e voleva uscire per farsi due voli e ritornare da me come sempre.. forse dipende dai caratteri, secondo me però i maschi sono piu suscettibili al nido.. e al cambio di comportamento. Parere mio, magari nn è cosi Sì forse hai ragione, però ho pensato che meglio avvisare prima che poi pentirsi di non averlo fatto,nel eventualità che questo succeda
__________________ Flying in a blue dream
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 aprile 2009 at 10:43 | IP Logged
|
|
|
si hai fatto benissimo Ana Maria, anche perchè anche loro nn sono mica tutti uguali.. quindi hanno modi di comportarsi diversamente
|
|
mimi_2 Senior Member
Iscritto dal: 05 giugno 2008 Italy Post: 129 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 aprile 2009 at 23:54 | IP Logged
|
|
|
PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!=p
|
Torna sù |
|
|
mimi_2 Senior Member
|
Postati: 20 aprile 2009 at 23:57 | IP Logged
|
|
|
Sono emozionatissima..... sono tornata a casa e guardate che ovetto di pasqua in ritardo!!!!
Lei sta dentro a covare e lui poveretto tutto solo soletto!!!
che alimentazione mi consigliate adesso?! qualche consiglio o accorgimento?(già provveduto a grit osso di seppia e blocco di sali...già dato pastoncino all uovo)...
|
Torna sù |
|
|
mimi_2 Senior Member
|
Postati: 21 aprile 2009 at 00:44 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi ho una piccola perplessità che mi mette in ansia soprattutto per lo stato di cova in cui si trovano i miei amori. Notavo da una settimana una piccola pallina dura su un dito della zampa di Holly. Presa un pò di paura leggendo tra le "Malattie" ho ricontrollato la zampetta e ora pare che vi sia sopra una crosticina nera...
E mo come faccio a portarla dal veterinario con questa situazione?
Lei sta benone, mangia quanto una forsennata e non ha fastidio a poggiare la zampa... ma ovviamente la sua attenzione è catalizzata su quell'uovo...
Che dite posto una foto domani?
|
Torna sù |
|
|
Ana-Maria Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 aprile 2009 at 07:06 | IP Logged
|
|
|
Com'è bello questo ovetto!!! In bocca al lupo!
Io ai miei dò queste cose : cicoria,rucola,tarassaco,radicchio rosso, fetta biscottata integrale(1 al giorno),carota, mela ,pera , pastoncino morbido all'uovo, polline(1 cucchiaino al giorno),sali minerali e osso di seppia, e comincerò anche con l'uovo sodo se lo gradiranno e poi ovviamente misto di semi completo sempre a disposizione.
Se lei non ha fastidio allora forse non è niente,magari un callo o qualcosa di simile.Non saprei che dirti,però ripeto se non la vedi infastidita non credo che dovresti preoccuparti.
__________________ Flying in a blue dream
|
Torna sù |
|
|
Top-Gun Senior Member
Iscritto dal: 01 marzo 2009 Italy Post: 343 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 aprile 2009 at 12:15 | IP Logged
|
|
|
bellissima coppia e auguri
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 aprile 2009 at 12:31 | IP Logged
|
|
|
nel nido devi mettere uno strato di 3-4 cm di trucioli. Se lui nn cova è perchè probabilmente nn sente il fatto della cova assieme, o nn è pronto, si sono accoppiati varie volte? e quanto è passato di tempo? nn per demoralizzarti.. ma potrebbe anche essere nn fecondo.. lo sai vero?
Anchio nn credo sia nulla di grave cio che ha Holly nella zampina, controllala e ci aggiorni.
In bocca al lupo!
|
|
mimi_2 Senior Member
|
Postati: 21 aprile 2009 at 16:04 | IP Logged
|
|
|
Grazie per i consigli Ana!Ma il polline dove lo trovo?:O devo chiedere qualche marca in particolare?
Beh Romi io li ho visti accoppiarsi parecchie volte (con me presente almeno 5-6 ma comunque immagino che anche quando nn c sono perchè pare abbiamo molto feeling)....sisi comunque so bene che solo tra otto giorni potrò capire con la lucina tascabile se dentro c'è qualcosa:D Speriamo!
Loro sono molto dolci... covano in continuazione sia lei che lui (beh vi dico cose che già sapete eheh)... e sono molto gelosi del loro nido d'amore!
La zampina l ho ricontrollata. E' come se s fosse sgonfiata la pallina adesso che c'è la crosticina... come una bollicina va... pare cmq che nn abbia problemi:) !
Speriamo beneeeee aspetto altre uova!!!
|
Torna sù |
|
|
mimi_2 Senior Member
|
Postati: 21 aprile 2009 at 16:08 | IP Logged
|
|
|
Romi trucioli di legna d'arancio nn vanno bEne vero? Ora come ora ho messo solo della paglietta... e i trucioli del compensato del nido!
|
Torna sù |
|
|