Iscritto dal: 24 ottobre 2013 Italy Post: 12 Sesso: Non specificato
Postati: 06 maggio 2014 at 13:10 | IP Logged
Salve a tutti! Ho letto su siti di cocorite (allevando anche quelle) che si possono dare loro molte erbe prative che in questo momento riempino i campi e che sono molto gradite quelle che fanno la spiga di modo che loro mangino dei semini come se li procuravano in natura originariamente! Questo può valere anche per gli Aga? Non vorrei mai dare loro qualcosa che li possa far star male! Grazie anticipatamente a chi mi saprà rispondere!
Iscritto dal: 21 luglio 2013 Ravenna Post: 1113 Sesso: Maschio
Postati: 06 maggio 2014 at 20:39 | IP Logged
Si, vanno bene tutte le graminacee, ma anche altro come :rumex, piantaggine, giavone, erba medica coi semi immaturi, farinello coi semi immaturi ( nome latino Chenopodium album, semi ricchi di proteine). Sono molto graditi anche le piante di dente di leone, sempre coi semi immaturi e tutte le piante della famiglia dei cardi; in genere queste ultime si trovano facilmente lungo i bordi dei fossi, negli argini dei fiumi/canali, negli incolti. Quasi indispensabile il centocchio (Stellaria media), ma oramai per quest'ultimo siamo fuori stagione. Cerca anche il Sorghum halepense che ci sarà più avanti, ama il caldo.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8809 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)