Autore |
|
AnDrEoSkY Newbie
Iscritto dal: 05 dicembre 2008 Italy Post: 7 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 febbraio 2009 at 14:05 | IP Logged
|
|
|
Raga..vorrei porvi una domanda...ho letto in svariati articoli che incesti familiari vanno assolutamente evitati...ora io mi scuso x l'ignoranza in materia...ma cm mai vanno evitati...ci possono essere gravi conseguenze x i pappagallini???...
__________________ Andrea
|
Torna sù |
|
|
daniela68 Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 La Spezia Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 febbraio 2009 at 14:07 | IP Logged
|
|
|
Si, molto, soprattutto se l'incesto avviene tra fratelli. Si rischiano malformazioni gravi e malattie. Del resto, e' il criterio che vale anche per l'uomo. Ti consiglio di evitare accuratamente che la cosa possa verificarsi.
__________________ Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (W. Shakespeare)
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 febbraio 2009 at 14:54 | IP Logged
|
|
|
esattamente come ti ha detto Daniela, i piccoli nati dall'unione di due fratelli potrebbero presentare grossi problemi di salute, e addirittura nn riuscire a vivere.. ecco che si evita assolutamente gli accoppiamenti tra sangue cosi vicino.
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 febbraio 2009 at 15:40 | IP Logged
|
|
|
Io so per certo che solo gli allevatori, e solo i più esperti e SOLO per fini selettivi fanno riprodurre anche consanguinei al fine di esaltare i pregi dei soggetti. Mi hanno cmq detto che andrebbe evitato per chi non è esperto!
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 febbraio 2009 at 16:07 | IP Logged
|
|
|
E ke c'entra l'esperienza??? Nn e' ke se sei esperto nn possono nascere pappagalli con problemi! L'accoppiamento tra consanguinei deve essere evitato assolutamente xke' magari su 10 volte nascono sani, ma il riscio c'e' e alto e poi anke la generazione dopo puo' risentirne. Possono nascere con malformazioni anke gravi, oppure c'e' una morte embrionale ecc... si sa ke alcuni allevatori lo fanno x selezionare delle caratteristiche, ma nn e' detto ke sia giusto e ke nn ci siano conseguenze.
|
Torna sù |
|
|
AnDrEoSkY Newbie
Iscritto dal: 05 dicembre 2008 Italy Post: 7 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 febbraio 2009 at 18:48 | IP Logged
|
|
|
GRazie per le risp..gentilissimi....e complimenti per il sito è fatto davvero bene
__________________ Andrea
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 febbraio 2009 at 19:03 | IP Logged
|
|
|
Quota: Vosy E ke c'entra l'esperienza??? Nn e' ke se sei esperto nn possono nascere pappagalli con problemi! L'accoppiamento tra consanguinei deve essere evitato assolutamente xke' magari su 10 volte nascono sani, ma il riscio c'e' e alto e poi anke la generazione dopo puo' risentirne. Possono nascere con malformazioni anke gravi, oppure c'e' una morte embrionale ecc... si sa ke alcuni allevatori lo fanno x selezionare delle caratteristiche, ma nn e' detto ke sia giusto e ke nn ci siano conseguenze.
|
Torna sù |
|
|
Gianluigi Senior Member
Iscritto dal: 31 luglio 2008 Italy Post: 357 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 febbraio 2009 at 20:08 | IP Logged
|
|
|
un mio amico che alleva coco da ormai quasi nove anni ha affidato per un mesetto le sue coco a un suo parente e gli si sono accoppiati un fratello è una sorella gli sono nate 2 coco su 6 con le ali più corte del normale
|
Torna sù |
|
|
Albatros78 Groupie
Iscritto dal: 28 gennaio 2009 Italy Post: 67 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 febbraio 2009 at 20:42 | IP Logged
|
|
|
A me è capitato che si sono accoppiate due coco (fratello e sorella) e subito dopo la nascita i piccoli sono tutti morti. Purtroppo non sapevo di questo fatto, alrimenti avrei impedito l' accoppiamento.
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 febbraio 2009 at 22:57 | IP Logged
|
|
|
no no avete ragione non che l'esperienza c'entri anzi ...so solo che alcuni allevatori lo fanno per fini selettivi tutto qua sorry!!!!
|
Torna sù |
|
|