] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Kinder surprise in arrivo?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 novembre 2008 at 13:17 | IP Logged Quota Ana-Maria

Ciao ragazzi, eccomi qui con qualche dubbio. Come già sapete Mica e Cris si accoppiano da un bel pò di tempo, anche se di nido non c'è nemmeno l'ombra. A questo punto il mio dubbio è : lei stà per deporre oppure sono io che non vedo più bene? Ho questo dubbio perchè da circa 5 gg ho notato che lei stà spesso sulla mangiatoia, poi gli ho visti entrambe sul fondo gabbia che mettevano i tovaglioli (dopo il piccolo problema di salute di Mica ho tolto la sabbia e ho messo i tovaglioli bianchi) dopo che gli rozzecchiavano per un pò , assieme come per fare tipo una montagna di tovaglioli, e poi Cris si metteva in un angolo con la coda in sù e Mica vicino alla "montagna" di carta.Per non dire che ogni tanto la sera Mica si mette sul angolo della mangiatoia con la coda dentro e Cris vicino a lei comincia a cantare... Quindi è solo una mia impressione a causa del fatto che sinceramente non vedo l'ora di cambiare la loro gabbia per mettere il nido e fargli riprodurre(questo mio desiderio è stato amplificato da tutti i piccoli calo che ho visto quest'anno) oppure è veramente così, Mica si preparra a deporre senza nido? E stavo per dimenticare.. l'altro ieri l'ho vista che si "strapava" quelche piuma.. sul findo sopra i tovagliori c'erano ancora 4-5 piume..
 Ecco qualche foto..

Modificato da Ana-Maria on 07 novembre 2008 at 13:22

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 07 novembre 2008 at 14:01 | IP Logged Quota Phoebe82

io penso proprio di si... te lo dissi Ana eheheh che fanno cio che vogliono ahahaha vedi tu se vuoi mettere il nido oppure no... ma penso proprio che fra qualche giorno vedrai l'ovetto... o nel nido o nell'angolo...

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 novembre 2008 at 14:20 | IP Logged Quota Ana-Maria

Quota: Phoebe82
io penso proprio di si... te lo dissi Ana eheheh che fanno cio che vogliono ahahaha vedi tu se vuoi mettere il nido oppure no... ma penso proprio che fra qualche giorno vedrai l'ovetto... o nel nido o nell'angolo...

Il nido mi è impossibile metterlo, la gabbia non è adatta.. e in più la gabbia che ho adesso è già piccola per loro, figurati con altri abitanti.. Uffi ma perchè capitano tutte a me.. io non ci posso credere..ci sono tanti appassionati che darebbero anche l'anima per vedere almeno l'ombra di uova se non piccoli..e io che ahimè non necessariamente sono disperata per avere piccoli, ne ho per tutti?I gropponi si sono accoppiati subito e così ne ho 4 in più, i diamantini anche, adesso anche la calo.. uffi sarà qualcosa nell'aria che gira nella mia stanza??

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 07 novembre 2008 at 15:22 | IP Logged Quota Phoebe82

ahahahaah nn lo so Ana io direi che stanno benissimo e questo è il risultato ahahahahah

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Luisa74
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 17 settembre 2008
Postati: 07 novembre 2008 at 15:31 | IP Logged Quota Luisa74

Quota: Phoebe82
ahahahaah nn lo so Ana io direi che stanno benissimo e questo è il risultato ahahahahah

Quoto appieno, poi complimenti è proprio bella!! Anch'io pensavo poi a come fare con il nido tutto a tempo debito..
Anche la tua famigliola si allargherà presto
Torna sù Versione stampabile Viste Luisa74's Profilo Ricerca altri post di Luisa74
madalina07
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 16 gennaio 2008
Postati: 07 novembre 2008 at 17:14 | IP Logged Quota madalina07

Brava Ana! Io da quasi 6 settimane che aspetto un uovo e da te vengono uno dopo l'altro! Che dire, pesno che porto i miei pappi da te, sembra la casa di Gingerbread.Comunque in bocca al lupo e aspetto le novità 
Torna sù Versione stampabile Viste madalina07's Profilo Ricerca altri post di madalina07
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 novembre 2008 at 18:44 | IP Logged Quota Ana-Maria

Bravi ridete voi, ma io non posso ridere , anzi mi viene da piangere perchè piacerebbe anche a me tantissimo vedere dei Cris Jr però non ho le possibilità e rinunciare a qualche altro soggetto per avere i loro piccoli non posso 
Uffi, va beh se è il destino che mi fa questi scherzi non posso far niente per evitarlo, spero solo di poter almeno cambiare la gabbia così potrò mettere il nido prima o poi 
Madalina puoi portare i tuoi coco da me, però se funziona mi devi pagare E poi se veramente funziona potrei fare un vero affare, creo una "ditta " che si chiamerà "il nido dell'amore" e vedrai poi quanti mi porteranno le coppie che hanno problemi a riprodursi
Stò andando fuori di testa ,vedete che effetto ha l'eventuale deposizione di Mica?? aiutooo!!

Una curiosità.. come potrebbero uscire gli eventuali piccoli?

Modificato da Ana-Maria on 07 novembre 2008 at 20:22

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2008
Postati: 07 novembre 2008 at 20:55 | IP Logged Quota mimi_2

Ha dei colori stupendi complimentoni!!!

Scusate l ignoranza ma esistono tipi d gabbie più adatte ai nidi?

Io ne ho una cn un'ampia apertura davanti e le porticine per le 2 mangiatoie ma nn ha porte laterali... mmm che requisiti dv avere un bel "nido d'amore"?

Torna sù Versione stampabile Viste mimi_2's Profilo Ricerca altri post di mimi_2
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 novembre 2008 at 21:02 | IP Logged Quota Ana-Maria

Quota: mimi_2

Ha dei colori stupendi complimentoni!!!

Scusate l ignoranza ma esistono tipi d gabbie più adatte ai nidi?

Io ne ho una cn un'ampia apertura davanti e le porticine per le 2 mangiatoie ma nn ha porte laterali... mmm che requisiti dv avere un bel "nido d'amore"?

La gabbia che ho io non è adatta alla riproduzione perchè ha solo una porta, e non posso mettere il nido perchè poi dovrei toglierlo ogni volta che cambio l'acqua o il mangime. Invece la gabbia che avevano i gropponi andava bene perchè aveva 2 bucchi sui lati per le mangiatoie e rinunciando ad una mangiatoia sono riuscita ad attacare il nido..però non c'è l'ho più quella gabbia.
Penso che la tua sia la giusta gabbia.. me la presti??

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2008
Postati: 07 novembre 2008 at 21:08 | IP Logged Quota mimi_2

Io te la presterei ma credo che Holly ti prenderebbe a beccate e sfratterebbe la tua coppietta cn i suoi urletti rochi ha un amore viscerale per la sua casuccia che è bellissima cn tt le porticine cn le decorazioni in ferro.... ahah pensa che quando il mio veterinario l ha vista ha detto che c abiterebbe pure lui lì ahahah!

cmq nn credo sia buona per il nido perchè temo nn sia poi così grande e poi nn ha le porte laterali quindi punto e a capo. Inizio a prendere in considerazione l'idea d costruire una bella voliera in giardino...

Torna sù Versione stampabile Viste mimi_2's Profilo Ricerca altri post di mimi_2
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8594 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]