] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Kinder surprise in arrivo?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 novembre 2008 at 21:32 | IP Logged Quota Ana-Maria

Però togliendo una mangiatoia non potresti mettere il nido? Non sò com'è la tua gabbia però quella che avevo io aveva i bucchi tra le sbarre abbastanza grande , tant'è che quando ho messo il nido , l'entrata del nido era ben piazzata in mezzo al bucco della gabbia.
Se hai la possibilità di tenere una voliera ovviamente è meglio di una gabbia io putroppo mi devo accontentare delle gabbie.. ed anche i miei pappi..

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 09 novembre 2008 at 14:18 | IP Logged Quota Phoebe82

nessuna novità Ana?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 novembre 2008 at 15:17 | IP Logged Quota Ana-Maria

Quota: Phoebe82
nessuna novità Ana?

Ancora no, forse solo in fatto che mi sembra sempre più gonfia... Va beh forse mi sbaglio

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 09 novembre 2008 at 23:30 | IP Logged Quota Phoebe82

riesci a fare un altra foto di profilo cosi vediamo?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 novembre 2008 at 09:31 | IP Logged Quota Ana-Maria

Ecco qualche foto fresche

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 novembre 2008 at 07:40 | IP Logged Quota Ana-Maria

Ieri ho potuto resistere e ho preso Mica per un controllo.Non ha niente di duro intorno alla cloaca, quindi presumo che non c'è un uovo.Però è capitata una cosa che mi ha mosso veramente.Mentre il mio fidanzato teneva Mica tra le mani ho tirato fuori dalla gabbia anche Cris perchè gridava come un matto, poi l'ho avvicinato a Mica e lui ha cominciato a fischiare come gli avevo insegnato io e ad imitare altri suoni che ha imparato sempre da me, e mentre "cantava" guardava Mica e poi me e con un aria molto dispiaciuta guardava le mani che tenevano Mica.Non ci potevo credere, mi ha dato l'impressione che volesse pregarmi di lasciare Mica libera.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2005
Postati: 11 novembre 2008 at 16:33 | IP Logged Quota rosy

In effetti Ana-Maria i maschi sono molto protettivi verso le loro compagne e verso i propri piccoli quindi mi sa che non ti sei sbagliata .

Senior Member

Senior Member

Postati: 13 novembre 2008 at 23:09 | IP Logged Quota Ana-Maria

Ragazzi uno di questi giorni si mette il nido.Sono riuscita a prendere una gabbia più decente e quindi posso mettere il nido.Speriamo bene 
Visto che metto il nido, secondo voi come saranno i futuri piccoli?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 aprile 2008
Postati: 14 novembre 2008 at 20:39 | IP Logged Quota vincenzo87

fai bene ha metterlo...;)...dai che tra un pochetto avrai dei bei calottini...avrai ancestrali se lui porta il pezzato pezzati....e poi vedremo le sorprese che nn mancano mai ;)
Torna sù Versione stampabile Viste vincenzo87's Profilo Ricerca altri post di vincenzo87 Visite vincenzo87's Homepage
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 novembre 2008 at 12:12 | IP Logged Quota Ana-Maria

Ho messo il nido ieri pomeriggio e come già previsto non sono mancate le risate.Adesso vi spiego un pò com'è andata.Ho messo il nido, poi ho rimesso Cris e Mica dentro la gabbia e si sono piazzati sul posatoio più in alto, e Cris guardando dal lato del nido molto interessato cantucchiava, a dire il vero sembrava più miagolare che cantare.Cmq dopo cca 15 minuti ha trovato il coraggio ed è sceso per vedere cos'è quel mostro attacato alla gabbia.Ovviamente è scesa anche Mica dopo ,e si è piazzata sul piccolo "posatoio" che c'è all'entrata e non si muoveva più.Cris però voleva essere lui il più vicino all'entrata e così per qualche minuto ha girato da un lato all'altro nel tentativo di far spostare Mica..niente da fare , lei non si spostava.
Poi ha preso la strada più difficile, si è arrampicato sulle sbarre davanti al nido e finalmente è riuscito a toccare con il becco l'entrata del nido e ovviamente ha fatto anche muovere Mica.Sempre cantando ha cominciato a mangiarsi i lati dell'entrata e poi pian piano è entrato dentro.E' rimasto lì per 2 minuto e poi è uscito con la testa fuori e guardava intorno molto incuriosito Mica non è ancora entrata del tutto, solo metà però prima o poi farà anche questo, sono sicura.

Ragazzi questa facenda sarà una comedia aviaria, ma vi potete immaginare Cris, quello che chiede i grattini e i bacini da me e da chi lo tocca, covare e tirare sù dei piccoli?Io qualche idea c'è l'ho , solo che non riesco ancora a crederci e la vedo molto buffa tutta questa cosa della cova

Vincenzo il maschio non è portatore di pezzato, almeno non visibilmente, invece a guardarlo sembra portatore di perlato.La femmina è pezzata e qualcuno mi ha detto che potrebbe anche essere portatrice di ino, però non so se è veramente così o è solo un'impressione.Cmq a questo punto credo che i piccoli saranno una versa sorpresa.

] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0859 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]