] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: tris Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
off86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2008
Bandiera nazionale di Macerata Macerata
Postati: 08 dicembre 2008 at 14:44 | IP Logged Quota off86

ieri ho riportato tris dal mio amico anke xke le sue condizione erano peggiorate e nn volevo vederlo morire

il risultao delle analisi nn è molto rassicurante sui 5 pulli rimasti solo 2 erano sani

gli altri avevano tutti la stessa cosa di tris

quindi amico ha isolato i genitori e i piccoli ma purtroppo nn si capisce da ki possono avere avuto questa terible malatia xke i genitori nn sono consanguinei(provato dal esame del DNA)ma nn si trova il portatore

in "cambio" mio amico i ha regalato un maskietto di circa 6 mesi è bellissimo forse è un pezzato

Modificato da off86 on 08 dicembre 2008 at 14:46
Torna sù Versione stampabile Viste off86's Profilo Ricerca altri post di off86 Visite off86's Homepage
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 dicembre 2008 at 16:36 | IP Logged Quota Ana-Maria

Quota: off86

ieri ho riportato tris dal mio amico anke xke le sue condizione erano peggiorate e nn volevo vederlo morire

il risultao delle analisi nn è molto rassicurante sui 5 pulli rimasti solo 2 erano sani

gli altri avevano tutti la stessa cosa di tris

quindi amico ha isolato i genitori e i piccoli ma purtroppo nn si capisce da ki possono avere avuto questa terible malatia xke i genitori nn sono consanguinei(provato dal esame del DNA)ma nn si trova il portatore

in "cambio" mio amico i ha regalato un maskietto di circa 6 mesi è bellissimo forse è un pezzato

Mi dispiace veramente per il piccolo Tris e ovviamente per tutti gli altri malati.Ma questo amico ha mai avuto piccoli dai genitori di Tris? Chiedo perchè forse è uno dei genitori che trasmette questa cosa perchè probabilmente proveniente da un coppia di consanguinei.Non sono esperta di genitica però non vedo cosa può provocare una degenerazione cellulare se non il fatto di essere consanguinei.Le lesioni probabilmente sono causate da un'infezione che ancora probabilmente uno dei genitori ha trasmesso ai piccoli traminte il cibo col quale gli imbeccava.
Il nuovo arrivato è sano? Come si chiama? Non hai qualche sua foto da farci vedere?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2005
Postati: 08 dicembre 2008 at 20:11 | IP Logged Quota rosy

Scusa ma le lesioni al gozzo non possono essere state provocate dalla sonda?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2008
Bandiera nazionale di Macerata Macerata
Postati: 09 dicembre 2008 at 17:49 | IP Logged Quota off86

X ROSY : le lesione al gozzo erano sicuramente provocate dalla sonda

X ANA-MARIA : i genitori avevano fatto gia una cova ma le uova erano tutte vuote

adesso si deve fare degli esami piu approfonditi x sapere quale dei genitori è portatore

il nuovo arivato è sano ma deve ancora fare una visitina di controllo

x adesso nn ha nome è un maskio forse pezato

x le foto dovrò aspettare xke è un po spaventato

Torna sù Versione stampabile Viste off86's Profilo Ricerca altri post di off86 Visite off86's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 09 dicembre 2008 at 17:55 | IP Logged Quota Phoebe82

mi spiace tantissimo per il piccolo tris! io consiglierei al tuo amico di nn far fare altre cove fino a che nn ha capito se è stato un caso o se questa coppia non è sana.. mi spiace

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
vincenzo87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 aprile 2008
Postati: 09 dicembre 2008 at 20:51 | IP Logged Quota vincenzo87

mi spiace di tutta sta storia... cmq cerca di capire chi e che lo porta.... solo cosi ne puoi uscire... il portatore nn lo fare riproddurre piu :) un bacione
Torna sù Versione stampabile Viste vincenzo87's Profilo Ricerca altri post di vincenzo87 Visite vincenzo87's Homepage
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 10 dicembre 2008 at 07:34 | IP Logged Quota Ana-Maria

Speriamo che anche se trova il portatore si possa fare qualcosa per curarlo,non tanto per poterlo ripodurre ma almeno per permettergli di vivere tranquillamente la sua vita il più lungo possibile.
Per il nuovo arrivato ti auguro in bocca al lupo.Per le foto non c'è fretta,quando puoi farle le metti tranquillamente,io dicevo delle foto più che altro per vedere almeno la mutazione se non il sesso.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 10 dicembre 2008 at 09:29 | IP Logged Quota Phoebe82

si indubbiamente ormai il danno è fatto per questa cova, ma capire chi è il portatore e sopratutto che malattia porta, può garantirgli delle cure, e se nel caso nn potesse piu riprodursi per evitare questi problemi ai figli.. ma almeno lui o lei staranno bene!  

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7539 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]