] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: I miei canarini + foto riproduzione Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 26 dicembre 2008 at 16:41 | IP Logged Quota Salvo80

Ciao a tutti, metto un pō di foto dei miei canarini agata gialli e bianchi, agata pastello gialli e bianchi, isabella gialli e bianchi, isabella pastello gialli, satinč bianchi dominanti e bianchi recessivi.

Questi due sono agata gialli intensi maschi, quello di destra ha una struttura imponente per essere un intenso (in pratica nonostante la piuma di media lunghezza, il piumaggio anzichč presentarsi brinato, appare intenso...si parla in questi casi di soggetti "intensivi"), puō rivelarsi molto utile accoppiandolo con una femmina intensa al fine di ottenere molti intensi e magari qualcuno particolarmente bello...(normalmente si accoppia intenso x brinato, ma la taglia di questo soggetto, nonchč il tipo di piumaggio, consente tale accoppiamento)

Qui abbiamo (da sin a dex): satinč bianco dominante, agata pastello giallo intenso (il piumaggio č estremamente intenso in questo soggetto...la riduzione feomelaninica e l'assenza di brinatura sono estreme...appare dunque molto luminoso, verrā accoppiato ad una agata pastello bianco recessivo), isabella giallo (anche in questo caso si tratta di un "intensivo" nonostante la lunghezza del piumaggio e la taglia imponente), agata giallo intenso (qui non si nota, ma presenta un bel disegno su dorso e fianchi a "chicco d'avena") ed infine si intravede un isabella bianco dominante di spalle. Sono tutti maschi

Qui ancora dei maschi: satinč bianco dominante, isabella giallo avorio brinato (portatore di bianco recessivo, soggetto che mi piace parecchio) che verrā accoppiato ad una isabella pastello giallo avorio intenso (portatrice di bianco recessivo), agata giallo intenso con ottimo lipocromo giallo e ottima riduzione di feomelanina, isabella giallo "intensivo", agata pastello giallo intenso, agata pastello giallo intenso.

Qui abbiamo 3 femminucce: satinč bianco recessivo, satinč bianco dominante isabella pastello giallo avorio.

Qui abbiamo ancora femmine: satinč giallo avorio brinato, agata bianco recessivo, satinč bianco dom. (sfuocata), agata pastello bianco recessivo (piumaggio medio-lungo).

Sempre femmine: satinč bianco dom., satinč giallo avorio brinato, satinč bianco recessivo.

Qui abbiamo maschi, partendo dal soggetto di sinistra aggrappato alle sbarre abbiamo: agata pastello giallo intenso, isabella giallo avorio brinato, isabella giallo intenso, isabella bianco dominante, satinč bianco dominante e poi si intravede un agata giallo brinato (si vede a metā) e sullo sfondo aggrappato alle sbarre si vede un agata giallo intenso.

Qui abbiamo: agata giallo intenso, agata giallo intenso, isabella bianco dominante, satinč bianco dominante, agata giallo brinato.

Qui abbiamo, un agata pastello giallo intenso in volo, e poi sul posatoio: isabella bianco dominante, satinč bianco dominante, agata giallo brinato, agata pastello giallo intenso, ed infine si intravede un agata giallo intenso aggrappato alle sbarre.

Isabella giallo intenso, isabella bianco dominante, satinč bianco dominante (notare gl'occhi rossi, tipici dei satinč), agata giallo brinato, agata pastello giallo intenso, aggrappato alle sbarre un agata giallo intenso mentre sullo sfondo un isabella giallo avorio brinato.

Sul posatoio, da sin. a dex.: isabella bianco dom., agata giallo brinato, agata pastello giallo intenso in visione dorsale, sullo sfondo il solito isabella giallo avorio brinato.

Spero vi piacciano, in primavera formerō le coppie

Ciao

Modificato da Salvo80 on 27 dicembre 2008 at 14:26

Meno "QUOTE" e pių sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sų Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 dicembre 2008 at 03:58 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Complimenti per i bei soggetti Salvo 80Quasi quasi mi hai fatto riaccendere la passione del canarino

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 27 dicembre 2008 at 13:34 | IP Logged Quota AleX88

bei soggetti sopratutto i bianchi
Torna sų Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
kiara93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 27 dicembre 2008 at 13:44 | IP Logged Quota kiara93

Ma io nn ci posso credere!!!!!! Quello della prima foto č identico al canarino ke aveva mia madre qnd era piccola!! Mi racconta sempre ke lo facevano uscire dalla gabbia ed era buonissimo, stava sulla mano di tutti. Io l ho visto xke mio nonno ci era talmente affezionato ke qnd č morto lo ha ftt impagliare e xciō cell ha ancora.. Salvo sono veramente bellissimi!!!! Grazie x qst foto, gliele farō vedere a mia madre!!

Senior Member

Postati: 27 dicembre 2008 at 14:28 | IP Logged Quota Salvo80

Ho inserito la descrizione dei vari soggetti immortalati.

Grazie per i complimenti raga!

Kiara, mi fa piacere aver risvegliato un ricordo piacevole!

Meno "QUOTE" e pių sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sų Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 28 dicembre 2008 at 13:30 | IP Logged Quota syl83

Non ho mai avuto canarini ma quelli isabella bianco dominante mi piace veramente una sacco,peccato manchi lo spazio per il momento...Quando avrō lo spazio fisico per aggiungere una nuova gabbia ti chiederō sicuramente maggiori informazioni...

syl
Torna sų Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 dicembre 2008 at 18:56 | IP Logged Quota Salvo80

Certamente, a disposizione!

francesco71
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 dicembre 2008
Postati: 30 dicembre 2008 at 18:39 | IP Logged Quota francesco71

hei salvo complimenti!!!
belli i satine' e anche gli agata ,complimenti veramente anche il resto non sono da meno.
io per ora ho solo 4 canarini lipocromici   1 bianca recessiva , 1mascio giallo intenso , 1 gialla brinata occhi rossi , ed 1 gialla intensa.
piu' in la chissa' forse aumentero' le coppie!!

Torna sų Versione stampabile Viste francesco71's Profilo Ricerca altri post di francesco71
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 gennaio 2009 at 14:49 | IP Logged Quota Salvo80

Quota: francesco71
hei salvo complimenti!!!
belli i satine' e anche gli agata ,complimenti veramente anche il resto non sono da meno.
io per ora ho solo 4 canarini lipocromici   1 bianca recessiva , 1mascio giallo intenso , 1 gialla brinata occhi rossi , ed 1 gialla intensa.
piu' in la chissa' forse aumentero' le coppie!!

Ti ringrazio francesco!

Devo ritirare anche due maschi gialli intensi (lipocromici), non appena avrō trovato le compagne giuste per loro. Sono ancora dall'allevatore che me li ha ceduti.

Posta le foto dei tuoi soggetti, ho allevato lipocromici gialli e bianchi in passato...vederne qualcuno anche in foto non fa mai male!

Hai giā deciso come assortire le due coppie?

Saluti

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 02 gennaio 2009 at 14:54 | IP Logged Quota Phoebe82

wow finalmente li vedo!! sono bellissimi Salvo avevi ragione!!! sono meravigliosi nn ci sono parole bellissimi

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sų Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina č stata generata in 0,9375 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]