] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: le dimensioni quanto contano??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
lelloneoneone
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 maggio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 agosto 2008 at 16:22 | IP Logged Quota lelloneoneone

SCIAOOO.... a tutti voi  vi volevo chiedere una gabbia alta 1mtx 50x50 è buona per due calo???? ho una fop con piedistallo ma la vado stretta per loro è 1mt x80x40 e ci sono due inseparabili

DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 19 agosto 2008 at 20:26 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Una voliera più è grande più è, logicamente, gradita .
Occhio e croce la grandezza ideale per due Calo potrebbe essere 70profonditàx80larghezzax100h

Senior Member

Postati: 20 agosto 2008 at 00:02 | IP Logged Quota lelloneoneone

pecorella  cos'è un cipollino termale??? cmq ho lo spazio contato dentro casa anche se in estate metto tutti in una della terrazze di casa mia però la sera sono tutti dentro e una volieretta come quella che dici tu significherebbe che posso fare i bagagli e andare via da casa la gabbia che ho con quelle misure già è collocata in un punto strategico e non dà fastidio a nessuno  però se non è buona per due calo (una non la compro ci vuole sempre un pò di compagnia) vuol dire che non ne compro e metterò altre cocco anche se mi sto innamorando anche delle calo e non poterne avere due mi dispiacerà perchè sono molto belle... SCIAOOOO......SCIAOOOOO...... 

Francy-coco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2008
Postati: 20 agosto 2008 at 10:49 | IP Logged Quota Francy-coco

allora lello le calo, ma anche le coco e gli aga possono stare fuori anche d'inverno purchè siano riparate dal vento, le mie stanno sempre fuori e stanno benone...anzi evita di fare dentro e fuori di giorno e di notte perchè a loro non fa bene per niente, se decidi di tenerli dentro sempre dentro, se decidi di tenerli fuori sempre fuori...

la volierina che hai non è il massimo per il semplice fatto che in quello spazio non potranno mai fare nemmeno un volettino e se aprono le ali per uno spavento si fanno male...

le dimensioni sono quelle che ti ha detto pecorella perchè se anche è alta un metro loro volano comunque in lunghezza e non in altezza quindi non è quella la dimensione  che conta, per la profondità 70 è ottimo ma anche con 60 cm può andare, la mia è profonda 60 e non incontro problemi, a questo punto ti conviene più che una volieretta, comprare una di quelle gabbie rettangolari, che sono meno alte ma almeno hanno dimensioni più adatte...oppure puoi costruirtene una facilmente tu con qualche pezzo di montante per scaffalature e una rete....risparmi e hai le dimensioni che preferisci...

io e il mio ragazzo per loro abbiamo costruito una voliera e questo è il risultato...

come vedi loro qui ci stanno molto bene...

da fare è una cosa molto semplice quindi pensaci....

Modificato da Francy-coco on 20 agosto 2008 at 11:07
Torna sù Versione stampabile Viste Francy-coco's Profilo Ricerca altri post di Francy-coco
Francy-coco
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 agosto 2008 at 10:53 | IP Logged Quota Francy-coco

il tuo titolo dice: "le dimensioni quanto contano?"

è vero che molti tengono coppie di calo in gabbie molto piccole e loro non sembrano poi risentirne però devi considerare che se non possono volare le loro ali si atrofizzano e questo non è certo bello.....sono uccelli e sono fatti per volare....non dico di dar loro una voliera di 20 metri per lato, però consentire almeno loro di aprire le ali e fare dei piccoli volettini qui e là credo sia giusto...

Torna sù Versione stampabile Viste Francy-coco's Profilo Ricerca altri post di Francy-coco
lelloneoneone
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 agosto 2008 at 11:46 | IP Logged Quota lelloneoneone

sono d'accordissimo con te vedrò cosa posso fare certo io abito in aperta campagna a catania e l'umidità notturna è parecchia,i gatti, vento anche se sono riparati dalla pioggia io ho visto in una foto che hai unna gabbia della FOP  verde e ne ho una anch'io ma è blu con le sbarre cromate cavolo se sapessi inviare le foto ma cmq quella và bene per due calo??? anche se la vedo un pò strettina 

Francy-coco
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 agosto 2008 at 12:07 | IP Logged Quota Francy-coco

ho capito quale gabbia hai,  il problema è sempre il fatto che lì non possono aprire le ali...

al momento io ho una coppia in una gabbbia come quella ma poi andrà in voliera, non staranno sempre lì....sono animali che si spaventano facilmente e mi è già capitato che in quella gabbia troppo stretta per loro si ferissero le ali...

LuCa$
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Postati: 20 agosto 2008 at 12:37 | IP Logged Quota LuCa$

DOMANDA: SE SI ATROFIZZANO LE ALI NN SI PUO TENERLE IN UNA GABBIA  KE NN E IL MASSIMO MA POI FARLE VOLARE LIBERAMENTE PER CASA OGNI TANTO??? PERKE IO HO LO STESSO PROBLEMA DI LELLO E  SN OSTINATO A VOLERE 2 CALO O SE PROPIO NN SI PUO 1

Senior Member

Senior Member

Postati: 20 agosto 2008 at 12:45 | IP Logged Quota Francy-coco

1 solo direi assolutamente no, soffrirebbe immensamente di soitudine....se le fai volare tantissimo per casa....bè credo si possa fare....diciamo che se sono docili e le lasci libere e tornano in una gabbia piccola solo per dormire allora va bene...credo....ma un calo da solo noooooooooooo!!!!!!!
LuCa$
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Postati: 20 agosto 2008 at 14:22 | IP Logged Quota LuCa$

ok grazie mille

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9492 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]