Ciao a tutti sono nuova del forum. Avrei bisogno di alcune informazioni se qualcuno gentilmente puo' rispondermi.
Da circa un mese mi hanno regalato un calopsitta perlato che ho messo in una bella gabbia grande insieme ad un cocorito.
Insieme stanno bene. Non sono aggressivi fra di loro, anzi sembra che gradiscano la reciproca compagnia.
calo e cocco vanno d'accordissimoPero' il mio progetto e di dare un compagno sia al calopsitta che al cocorito.
Il cocorito e' sicuramente un maschio perche ha il nasino tutto blu ma per la calo sono insicura.
per il cocco se ha il nasino blu (che si denomina CERA) e' maschio sicura Il sospetto e' che sia una femmina perche' il sotto delle ali sono pezzate come anche il sotto della coda ma non ci penso minimamente ad azzardar nulla.
allora non si puo azzardare cioe' se e in muDa avra 7 mesi dopo la muta si capisce se e' un maschio o femmina perche se e' maschio le barrature sotto le ali scompaiono mentre se e' femmina noCosi' ho concordato con il mio negoziante di portarglielo in modo che sia lui stesso a stabilire se si tratta di un maschietto o femminuccia.
e metti foto sotto ala e sotto coda ti diremo noi meglioSolo e' successo che in questo momento il mio calo sta cambiando il piumaggio e con il negoziante abbiamo deciso di rimandare il tutto a quando la mu
Da sara finita
giusto come dicevo prima dopo la muDa si vede con certezza il sessoPero non ho idea di quanto tempo stiamo parlando. Certo me ne accorgero' perche' smettera' di perder piume ma approssimativamente quanto tempo occorrera' ?
2 -3 settimaneE nel frattempo posso mettere un'altra cocorita femmina che faccia coppia con il mio maschietto celeste o puo' nascerne una guerra?
no coco e calo vanno d'accordo puoi metterla ovviamente con una bella volieraGrazie tante a tutti...
prego quando vuoi fare domande siamo qua cmq metti le foto sotto ali e sotto coda