] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Ciao a tutti. Vi racconto la mia storia.. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Coco:)
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 04 aprile 2015
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 04 aprile 2015 at 11:51 | IP Logged Quota Coco:)

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta, ed ho intenzione di presentarmi raccontandovi la mia storia, o meglio, quella delle mie numerose coco. La mia avventura con loro inizia quando ero molto piccola, avevo circa 7\8 anni. Con due coco: una femmina verde pistacchio ed un maschio blu. Loro erano la mia prima coppia ufficiale. Tornata da scuola vado subito a vedere la gabbia con le coco, e noto che il maschio ha un comportamento strano. Sta bene, ma non è come al solito, fa cose diverse. Dopo pochi giorni scopro che il primo maschio era morto, e i miei per non farmi soffrire erano andati a prendere subito uno uguale. Dopo poco, purtroppo, anche questo maschio mure, e ne arriva uno uguale identico alla femmina. Questa coppia è stata con me per 12 anni. Prima è morto il maschio, e mi sono stati regalati un maschio di 1 anno verde smeraldo ed un altro opalino di 7 mesi. Questo maschio smeraldo si accoppia con la femmina, che ovviamente è troppo anziana. Depone 4 uova e poi muore. In seguito ad un infarto, muore circa 7 mesi dopo anche il maschio smeraldo. Cosi il piccolo, che ormai è cresciuto, si trova solo. E' allora che arriva una splendida femmina gialla brillante. E' subito amore tra i due e qualche mese dopo all'interno della gabbia sono in 5. (le uova erano 5, ma un pullo è morto e un uovo non si è schiuso). Le nidiate proseguono, fino a che mi ritrovo con 11 coco!!! Due di questi si accoppiano e depongono a loro volta. Purtroppo la mamma dei pulli muore di infarto, ed i piccoli che avevano solo qualche piumino non sarebbero sopravvissuti se l'altra coco (sarebbe la sorella di questa) non fosse entrata nel nido e avesse preso in mano la situazione. Non ci credeva nemmeno il veterinario quando gliel'ho detto. Sono cresciuti così i 4 pulli rimasti orfani. La mia famiglia coco ora conta 14 membri, e sono davvero felice. Mi sento tanto scema e stupida per quante cose non sapevo prima e per la mia ignoranza in materia una coco è morta!! Mi sono odiata ni quel periodo. Comunque ora stanno tutti benissimo e vivono in una grande voliera posizionata in una stanza tutta per loro!! Scusate se ho scritto un papiro, ma non trovo modo migliore per presentarmi che raccontare la mia storia.

volevo aggiungere che ho anche altri preziosissimi amici oltre a loro: un cagnolino, un' acquario d'acqua dolce, avevo un cricetino che purtroppo è morto l'anno scorso ed aveva 4 anni, e delle tartarughe d'acqua.

Modificato da Coco:) on 04 aprile 2015 at 12:12
Torna sù Versione stampabile Viste Coco:)'s Profilo Ricerca altri post di Coco:)
CiuffoBlu
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 10 gennaio 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 aprile 2015 at 20:04 | IP Logged Quota CiuffoBlu

Benvenuta in questo splendido forum.
Torna sù Versione stampabile Viste CiuffoBlu's Profilo Ricerca altri post di CiuffoBlu
Minami
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 novembre 2004
Postati: 07 aprile 2015 at 16:24 | IP Logged Quota Minami

che bella storia!!! grazie per avercela raccontata.
mi è piaciuta molto la parte in cui  la zia dei pulli  alleva i pulcini della sorella 

benvenuta nel forum

Modificato da Minami on 07 aprile 2015 at 16:24
Torna sù Versione stampabile Viste Minami's Profilo Ricerca altri post di Minami
Newbie

Newbie

Postati: 07 aprile 2015 at 18:07 | IP Logged Quota Coco:)

Grazie a tutti per aver letto tutt quello che ho scritto. Quando era morta la mamma dei pulli avevo perfino chiamato per sapere che cosa fare, il direttore della clinica aviaria di napoli. Gli ho spiegato tutto e anche che la zia si era messa ad allevare i piccoli. Lui è rimasto un po stranito da questa cosa, perché mi ha detto che solitamente non lo fanno. Ma le mie coco sono speciali :)
Torna sù Versione stampabile Viste Coco:)'s Profilo Ricerca altri post di Coco:)
irideruns
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 giugno 2014
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 07 aprile 2015 at 18:47 | IP Logged Quota irideruns

Benvenuta!
È vero, le cocorite sanno sempre come sorprenderci!
Wow! Dove lo trovi il tempo per occuparti di tutti questi animalini?
Torna sù Versione stampabile Viste irideruns's Profilo Ricerca altri post di irideruns
janet
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 novembre 2014
Bandiera nazionale di Reggio Calabria Reggio Calabria
Postati: 07 aprile 2015 at 23:44 | IP Logged Quota janet

la cosa sembra strana anche a me...
generalmente nell'allevamento in colonie può capitare di vedere maschi "scapoli" che aiutano nello svezzamento dei piccoli.
questa è la dimostrazione di quanto gli animali siano a volte "superiori" all'uomo.
ancora una volta hanno saputo dare agli uomini una lezione di vita.
Torna sù Versione stampabile Viste janet's Profilo Ricerca altri post di janet
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 08 aprile 2015 at 11:29 | IP Logged Quota merysere

davvero bella la tua storia, mi ricorda un pò la mia....pensa te che i primi due coco che ho avuto li abbiamo messi nell'acquario come gabbia momentanea, ovviamente era vuoto, perchè non avevamo pensato io e mio fratello, a dove metterli... mamma quanto tempo è passato! 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Newbie

Newbie

Postati: 09 aprile 2015 at 20:25 | IP Logged Quota Coco:)

grande novità!!! mi sono nati 7 tartarughini d'acqua dolce!!!!!

Janet: togli le parentesi a superiori

Modificato da Coco:) on 10 aprile 2015 at 14:58
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1836 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]