Autore |
|
angel2 Groupie
Iscritto dal: 26 aprile 2011 Chieti Post: 41 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 maggio 2015 at 09:27 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, ho una coppia di cocorite che per la prima volta sta in cova. La femmina ha un anno e mezzo e il maschio 2 e stanno insieme da 1 anno. Le uova deposte sono 6 il primo è stato deposto il 10 aprile e poi a seguire il 12, il 14 , il 16 ilm 18 e il 20. La coco ha iniziato a covare dal secondo uovo, ossia dal 12 aprile. Le prime due uova si sarebbero già dovute schiudere o posso avere ancora speranza che si possano schiudere? Non ho fatto la speratura perchè la mamma è molto gelosa delle sue uova e quindi ho evitato di toccarle. Grazie in anticipo a chi mi risponderà
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 maggio 2015 at 12:35 | IP Logged
|
|
|
si possono schiudere anche a 23 giorni, ora se a 21 giorni, dunque la speranza c'é ancora.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
janet Senior Member
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 maggio 2015 at 13:02 | IP Logged
|
|
|
ovviamente il tempo per la schiusa è variabile, non che ci sia un limite di tempo che deve essere rispettato. molto dipende anche dai fattori che vi possono influire, quali livello di umidità all'interno del nido... a breve dovresti avere la schiusa.
|
Torna sù |
|
|
angel2 Groupie
Iscritto dal: 26 aprile 2011 Chieti Post: 41 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 maggio 2015 at 15:18 | IP Logged
|
|
|
"> ho fatto la foto alle uova, che dite sono state fecondate? Sono 8 perchè 2 erano state deposte circa 10 gg prima e non covate e quindi già so che non sono buone
|
Torna sù |
|
|
janet Senior Member
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 maggio 2015 at 18:31 | IP Logged
|
|
|
nel caso di covate numerose, è normale che qualcuno sia infecondo. se si presentano bianco gesso sono feconde, quando hanno un colorito rosaceo dovrebbero essere infeconde. auguri per questa cova.
|
Torna sù |
|
|