Iscritto dal: 26 aprile 2008 Italy Post: 7 Sesso: Femmina
Postati: 28 aprile 2008 at 19:10 | IP Logged
Io non so più come spiegarglielo che il nido serve a qualcosa......mi ha fatto un altro uovo sempre nella stessa mangiatoia...cosa devo fare? ho provato anche a spostargli il nido il quel punto ma lei è andata sempre nella mangiatoia dove aveva fatto l'altro uovo...di quelle due ovine adesso cosa devo farmene? le butto via o le lascio nella mangiatoia per vedere se troverà anche un modo per covarle?....
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
Postati: 02 maggio 2008 at 18:10 | IP Logged
comunque il nido deve avere circa le seguenti dimensioni 20x20X30 cm Il foro d'ingresso di almeno 6 cm di diametro.Nel fondo va messo uno strato di trucioli di segatura (senza polvere). Non è detto che le uova non siano feconde... mettile dentro il nido e spera che la calo vada a farle li la prossima volta.Non importa se non le ha covate per qualche giorno...L'importante è non interrompere la cova facendo raffreddare le uova quindi se riuscissi a risolvere potrebbero nascere tutti i pulli.Anche se questa volta dovesse andare male vedrai che la prossima fara il suo dovere ( sempre prendendo per buono che si tratti di una coppia)
Iscritto dal: 26 aprile 2008 Italy Post: 7 Sesso: Femmina
Postati: 05 maggio 2008 at 10:23 | IP Logged
Il nido è delle dimensioni giuste e ci avevo messo anche la segatura. Tre giorjni fa ha fatto l'ultimo uovo (3 in totale) che l'ho trovato per terra rotto. Poi non ne ha più fatti e ora il nidoancora non lo considera. Il maschio canta moltissimo e due giorni fa l'ho visto che ''ballava'' aprendo le ali sul nido come x dirle di darsi una mossa. Ma lei niente da fare.. bo.. sarà perchè lei è giovane..
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 05 maggio 2008 at 10:52 | IP Logged
sono danze di corteggiamento... secondo me nn era avvenuto l'accoppiamento ecco perchè nn ha considerato le uova, però il fatto che canti, è segno che lui è pronto! il nido di solito nella maggior parte dei casi è il maschio a prepararlo, quindi forse sono ancora in fase di corteggiamento... aspetta e aggiornaci!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9844 secondi.