Postati: 30 settembre 2007 at 11:51 | IP Logged
|
|
|
Cosa aggiungere??? La signora del negozio forse nn lo sa neanche lei...e questo e' un brutto segno! Cmq ti assicuro che il CITES serve e come. Se vuoi essere piu' sicuro fai come me: un negoziante mi aveva detto la stessa cosa:"per i fischeri non serve,per gli inseparabili non serve più!" In realtà SOLO per i roseicollis nn e' piu' previsto. Quindi sono andato sul sito della forestale ed ho stampato l'elenco di tutti i pappagalli, dove era riportato in quale allegato cites erano contenuti oppure se erano esclusi. (solo ondulati,calopsitte,parrocchetti dal collare e roseicollis sono esclusi)
Sono tornato dal negoziante con l'elenco. Era incredulo: gli allevatori che gli avevano portato i pappagalli gli avevano detto che il cites non era più necessario(ma lui neanche si era informato!!!). Allora ha ricontattato uno di questi allevatori e si e' fatto dare il cites.
Morale della storia: 1)spesso i negozianti(anche quelli di fiducia!)nn sanno neanche quello che vendono 2)i CITES sono tenuti a farlo 3)quella e' stata l'ultima volta che ho comprato qlc da lui 4)tra l'altro i fischer erano degli ibridi con personatus(ma questa e' un'altra storia!!!)
Fai come ti dico,portagli indietro lo pseudo-personatus(tra l'altro con 40euro ci prendevi un buon soggetto da un allevatore)e fatti dare un altro roseicollis. Se non te lo vuole cambiare chiama la forestale e segnala la cosa! Bravi si, ma fessi no!!! Non puoi rischiare tu per una sua mancanza!
p.s.Se ti fa piacere mandami un PM dicendomi di dove sei,forse posso consigliarti qualche allevatore serio delle tue parti,così magari la prossima volta non avrai tutti questi problemi(e risparmierai anche qualche eurino).
|