Beh, con il maschio che ho io penso vada meglio un altro maschio, di
solito vanno d'accordo a differenza di un maschio ed una femmina che
potrebbero litigare, come nel tuo caso.
Per il consiglio sulla frutta non saprei, avevo già provato tempo fa una
cosa simile: sopra ai semi nella mangiatoia avevo messo dei pezzetti di
insalata e lui non andava a mangiare tant'è che alla fine le ho dovute
togliere.
Avrei un'idea: ogni tanto, penso una, massimo due, volte al giorno
metto uno stick in gabbia e glielo faccio mangiare per 5-10 minuti,
dopodiché lo tolgo. Così pian piano potrebbe associare la mia figura al
cibo e avrei quindi anche un modo per legarci. Che ve ne pare?
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 07 gennaio 2015 at 20:49 | IP Logged
se associasse la tua persona al cibo, l'avrebbe già fatto, considerato che da mesi gli fornisci giornalmente il cibo. Continui solo a pensare a te stesso a cercar sistemi per fartelo amico, invece che pensare finalmente a lui come renderlo felice Ripeto, se dopo 4 mesi ha paura di te e assolutamente non ha intenzione di fidarsi, nessun cibo o piuma che sia, gli farà cambiare il suo atteggiamento. ora aspettiamo solo di conoscere il coco che gli prenderai senza più far trascorre altro tempo.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
Postati: 07 gennaio 2015 at 23:04 | IP Logged
quoto pienamente Gilda. devi tener presente che ogni coco ha un suo carattere, per cui se dopo continue insistenze non hai ancora stretto alcun legame col pappagallino, c'è poco da fare. tenere da solo un pappagallino per poter creare un legame stretto, privandolo della compagnia di un suo simile, ritengo sia una forma di egoismo. il rapporto uomo-pappagallino si basa sulla fiducia, indipendentemente dal fatto che lui associ la tua figura al cibo. se lui ha scelto di non interagire, evidentemente cerca qualcosa che non puoi dargli, che solo un suo simile può offrirgli. per l'alimentazione... io quando somministro un alimento nuovo, le prime volte, uso togliere i semi per qualche ora per poi rimetterli in un secondo momento. loro, spinti dalla curiosità andranno ad assaggiare. la verdura sarebbe meglio che la somministrassi intera a foglie, mai a pezzetti, vedrai che l'assaggeranno. e poi, sminuzzata, si deteriora prima, perchè più facilmente attaccabile da funghi.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8672 secondi.