Postati: 06 gennaio 2008 at 17:02 | IP Logged
|
|
|
Una delle mie coppie di calopsitta al momento in cova, è formata da (M) Facciabianca x (F) Ancestrale.
Quattro mesi fa dalla prima covata è nato un pullo col piumino giallo (alla nascita) risultato essere un ancestrale.
Un mese fa si sono schiuse le uova della seconda covata. Due pulli: uno con il piumino giallo ed uno con il piumino bianco.
Dopo soli 5 giorni ho trovato morto il pullo "bianco" mentre il pullo giallo perfettamente in vita e con il gozzo pieno. Qualche giorno dopo ho trovato morto anche l'altro pullo....
Le mie domande sono:
- perchè i genitori hanno lasciato (o fatto) morire il pullo con il piumino bianco?
- il pullo con piumino bianco sarebbe stato un maschio a faccia bianca?
- il novello della prima covata vive in gabbia con i genitori: potrebbe averli disturbati cercando di entrare nel nido, magari incuriosito da tanto andirivieni?
Chiedo cortesemente aiuto in quanto in questi giorni si sono schiuse nuovamente le uova e ad oggi ho 2 pulli con piumino bianco ed 1 con piumino giallo: non nascondo la mia preoccupazione ed il timore di trovare morti pure questi pulcini senza averne capito le motivazioni/ragioni.
Grazie in anticipo.
__________________ Nonsoloinseparabili
|