Iscritto dal: 02 gennaio 2013 Como Post: 6 Sesso: Non specificato
Postati: 02 gennaio 2013 at 18:08 | IP Logged
ciao a tutti ho una coco femmina ke da prima di natale vomita tutte le mattine e poi sta benissimo o meglio rigurgita i semini. il veterinario sospetta megabatteri e mi ha dato sodio benzoato ma gli da sonnolenza . dopo 7 giorni di trattamento qusi nn vomitava piu e nn perdeva piu peso cosi ho pensato di interrompere la cura e stamattina ha fatto una mega vomitata. entra ed esce dal nido in continuazione e raspa sul fondo del nido pero' nn ha uova e poi continuano a mangiare tutti e due lei e il suo compagno tanto osso di seppia. qualcuno sa capire questo arcano perche io nn sto capendo piu niente. grazie spero che mi rispondete presto che sto in ansia!
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
Postati: 02 gennaio 2013 at 18:37 | IP Logged
allora per la questione della malattia che ha aspetta i piu esperti....posso dirti solo di togliere il nido....quando i coco intraprendono una cova devono essere al meglio in salute....
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
Postati: 02 gennaio 2013 at 19:00 | IP Logged
nn posso toccarglielo il nido si arrabbia io nn so se esiste la cosa nel mondo dei coco ma mi sembra ke abbia tipo una gravidanza isterica.lei entra nel nido e butta i semini come se avesse i piccoli magari il vomito dipende da quello nn lo so nn me ne intendo
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
Postati: 02 gennaio 2013 at 19:33 | IP Logged
Se vomita avra' la micosi intestinale o aspergillosi.Dovresti
riprendere la terapia precedente,togliere il nido e separarla
dal maschio che potrebbe essere contagiato
Postati: 02 gennaio 2013 at 19:43 | IP Logged
oggi ha fatto tutti gli esami ma al microscopio si vede flora batterica troppo numerosa ke nn so cosa voglia dire mi ha detto solo ke nn e' normale. l altro sta facendo la cura anke lui perke' si baciano e lui gli rigurgita in bocca tutto il giorno. proprio ora esito degli esami tanti gram negativi rispetto al normale ke nn so cosa voglia dire
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
Postati: 02 gennaio 2013 at 20:49 | IP Logged
Quota: tabatha
nn posso toccarglielo il nido si arrabbia io nn so se esiste la cosa nel mondo dei coco ma mi sembra ke abbia tipo una gravidanza isterica.lei entra nel nido e butta i semini come se avesse i piccoli magari il vomito dipende da quello nn lo so nn me ne intendo
Proprio per questo motivo sarebbe meglio togliere il nido!
Postati: 02 gennaio 2013 at 23:03 | IP Logged
guarda quello ke mi interessa a me e' il suo stato di salute poi nido o nn nido quello e' secondario a me preoccupa il vomito e questi batteri ke hanno trovato nel gozzo e nelle feci. io ho fatto una supposizione ma se ci sono dei batteri il discorso e' diverso spero ke nn sia niente di grave anke perke' anke il suo compagno nn e' proprio in forma
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
Postati: 03 gennaio 2013 at 11:12 | IP Logged
ti si dice di togliere il nido proprio per il bene della coco.....il fatto di vederlo è per lei uno stimolo riproduttivo e potrebbe farla agitare inutilmente.....
comunque speriamo bene per la coco!!!!
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 03 gennaio 2013 at 21:13 | IP Logged
quando una coco non sta bene, come nel tuo caso, il nido non devono vederlo manco col cannocchiale.....toglilo per il suo bene. il vet cosa ti ha dato? hai ripreso la cura precedente o cominciata una nuova? cosa significa che il maschio non sta molto bene nemmeno lui?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
Postati: 03 gennaio 2013 at 22:43 | IP Logged
Non c'e' altro mezzo di trasmissione migliore della malattia di
quello del rigurgito del cibo.Questo avviene proprio perche'
sono assieme ed hanno il nido.Noi i suggerimenti te li
abbiamo dati.Metti anche 2-3 gocce di aceto di mele nel
beverino.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0313 secondi.