Postati: 08 agosto 2007 at 09:08 | IP Logged
|
|
|
Allora sono qui per aggiornarvi delle ultime mie novità... allora i pulletti stanno bene... ma da quando avevo tolto il nido, il mio maschio ribelle Pippo... era diventato prima dispettoso verso gli altri abitanti, poi aveva iniziato a prendersela con la moglie, strappandogli le penne non appena poteva... poi la cosa è degenerata, e aveva iniziato a strappare le penne ai piccolini, e all'altra coppia, infatti mi ritrovo adesso con guasi tutte le calo un pò spennate in varie zone.. non capivo all'inizio bene il motivo, pensavo piu ad una sofferenza generale di padre, visto che della sua covata è rimasto vivo solo Casper... ma poi analizzando anche sotto consiglio di Ottavio, e pensando, ho capito che aveva iniziato cosi sia all'inizio quando lo avevo preso, che nn aveva il nido era ribelle e dispettoso, poi messo il nido un angioletto, e adesso di nuovo, tolto il nido una peste tanto che con Francesco (Cigno) io l'ho soprannominato "il collezionista di Penne" cmq per farla breve, avevo comprato prima che Fischio peggiorasse una bella gabbia grande, poi i miei piani sono andati a monte, e cosi ho tolto la coppia Pippo e Milly dalla voliera e l'ho messa nella gabbia nuova... (anche perchè Nala e Simba hanno gia fatto 2 cove consegutive e l'ultima è stata estenuante con 7 pulli da alimentare, e non potevo inserire il nido solo ad una coppia) all' inizio nessun miglioramento, lui continuava a strappargli le penne, presa dalla disperazione, ho inserito il nido... e Voilà... la pace dei sensi è ritrovata... (anche in voliera gli abitanti hanno trovato di nuovo la tranquillità) anche se per ora nessuno dei due guarda il nido o si avvicina, ma almeno nn ci sono litigi per quale penne togliergli... vi aggiornerò appena ho notizie... fatemi un grosso in bocca al lupo! Visto che l'altra volta il maschio lasciava a desiderare come genitore perfetto... speriamo che vada tutto bene...