Postati: 20 ottobre 2010 at 22:23 | IP Logged
|
|
|
Ciao Moroliano,
è vero che il padre è un serie blu e che questo è anche portatore di ino, ma la sua compagna è una verde e da questa, se non è portatrice di blu, avrai tutti serie verde portatori di blu. I lutino appunto sono serie verde con in + il fattore ino trasmesso, in questo caso, dal padre. Come tu stesso dici dipende dal padre la nascita di figlie ino, che appunto hai avuto, ma non dipende dal padre (bensì da entrambi i partners) la trasmissione della mutazione blu che ha diversa natura della ino, trattandosi di mutazione autosomica recessiva e non di sesso legata recessiva.
La madre delle ino, da ciò che leggo nel primo tuo post, è portatrice di blu, potrai quindi avere da questa coppia anche delle albine, ossia delle ino blu.
Probabilmente molta della confusione che spesso si riscontra sulla mutazione lutino, è dovuta alla errata classificazione che è stata fatta sui lutino serie blu...maldestramente appellati "albino"...l'albinismo però è tutt'altra cosa. Sarebbe forse più corretto parlare di ino serie blu e lutino per la forma ancestrale.
Un saluto a tutti
Modificato da Salvo80 on 20 ottobre 2010 at 23:12
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|