] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: cobalto o viola??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sele
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 maggio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 luglio 2010 at 21:55 | IP Logged Quota Sele

Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo nel forum...

Finalmente ieri ho preso una nuova cocorita  (l'ho scambiata con un mio maschio lutino perchè mi sono ritrovata con 4 maschi e 1 femmina anziana), è una giovane femmina, vero? Quanto avrà circa?

Mi sembra sana, nessun segno di scabbia, piumaggio pulito, ma l'ho messa comunque in quarantena visto che l'ho presa in un negozio... Se non presenta problemi, bastano 15/20 giorni separata? E' tutto il giorno che va avanti indietro dalla parte che sente le altre mie coco, mi fa peccato! A quali sintomi devo star attenta?

E' una comune serie blu, ma non capisco la differenza visiva tra cobalto e viola (che è un fattore di inscurimento), lei cos'è? In realtà è un po' più scura di quello che si vede nelle foto (a causa del flash)... Come si capisce se è viola? Come si distingue il viola dal cobalto?

Grazie!

Uploaded with ImageShack.us

Torna sù Versione stampabile Viste Sele's Profilo Ricerca altri post di Sele
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 22 luglio 2010 at 22:36 | IP Logged Quota maskolino85

E' una giovane cobalto di 3 mesi.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Sele
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 luglio 2010 at 10:55 | IP Logged Quota Sele

Qualcuno può darmi maggiori informazioni sul viola, come si distingue dal cobalto? Come si comporta? Come ottenerlo?

X non aprire un'altra discussione: ho messo mezzo spicchio d'aglio (visto che è un antibiotico naturale) nel beverino della nuova arrivata, va bene? Per quanti giorni dovrei metterlo per farle una specie di prevenzione? O è meglio il limone? Posso già iniziare a farle assaggiare frutta e verdura? Devo darle anche un po' di multivitaminico? Non vorrei perderla (per il momento sta benone, inizia anche a mangiare e canticchiare), mi sto già affezionando e poi ho aspettato diversi mesi che il negozio avesse delle belle femmine serie blu, ha sempre molti maschi (alcuni molto belli, opalini blu, faccia gialla, cobalto, pezzati blu), tipo 10 maschio e 1 femmina (di solito bruttina e malandata), c'è una spiegazione a questa prevalenza di maschi?

chaomark80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 giugno 2010
Bandiera nazionale di Ancona Ancona
Postati: 26 luglio 2010 at 00:39 | IP Logged Quota chaomark80

ciao Sele, prima che arrivino i pareri degli esperti provo ad azzardare una risposta.

credo che il viola sia un fattore dominante, quindi per avere dei viola devi avere uno dei due genitori viola. se per caso avessi un verde/blu che possieda il fattore viola, credo che anche in quel caso potresti ottenere dei viola.

secondo me nei negozi ci sono sempre più maschi che femmine perchè durante la riproduzione le femmine sono sottoposte ad uno stress notevole, che abbassa la durata media della vita. le mie coco più longeve sono SEMPRE stati dei maschi.

riguardo le altre domande che hai posto, visto che si parla di salute, preferisco aspettare direttamente le risposte degli esperti.

anche io ho dei piccoli simili ai tuoi e prima di leggere questa discussione non sapevo se fossero cobalto o viola, ma ora credo che siano cobalto anche i miei. qualcuno me lo conferma per cortesia?

%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us">

Torna sù Versione stampabile Viste chaomark80's Profilo Ricerca altri post di chaomark80
Sele
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 luglio 2010 at 11:32 | IP Logged Quota Sele

Grazie Chaomark per la risposta! Bellissime anche le tue coco!

Speriamo che qualcuno di più esperto ci risponda e ci tolga qualche dubbio...

Per il discorso della maggioranza di maschi, penso che la tua ipotesi sia valida in un allevamento, ma in negozio ci sono quasi solo soggetti giovani che non si sono mai riprodotti e quindi o nascono meno femmine o gli allevatori se le tengono proprio per la maggiore mortalità della proprio femmine in riproduzione!

chaomark80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 giugno 2010
Bandiera nazionale di Ancona Ancona
Postati: 26 luglio 2010 at 14:38 | IP Logged Quota chaomark80

grazie! anche la tua è molto carina, sembra una sorella dei miei...

secondo me nel lungo periodo il numero di maschi e femmine nate è più o meno uguale, poi però gli allevatori ogni tanto devono tenersi qualche femmina in più
Torna sù Versione stampabile Viste chaomark80's Profilo Ricerca altri post di chaomark80
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 26 luglio 2010 at 15:46 | IP Logged Quota gilda

attenzione con tutta quella ruggine della gabbia e le punte delle molle sporgenti. Recentemente un utente del sito si é ritrovato il coco gravemente ferito.

Senior Member

Senior Member

Postati: 26 luglio 2010 at 20:18 | IP Logged Quota Sele

Grazie Gilda per l'interessamento, ma quella gabbia è solo per la quarantena, non ho altre, ma almeno è spaziosa... Poi la piccola andrà con le altre mie 4 coco in una volieretta zincata... La ruggine che problemi può dare? Le molle non sono appuntite, mio papà le aveva limate tempo fa...

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0690 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]